Uisp Empoli Valdelsa, domenica 26 marzo il Giocagin approda al Palabitossi di Montelupo Fiorentino

Ecco la quarta tappa del Giocagin

Dopo il successo fatto registrare dalle precedenti tappe di Empoli, Castelfiorentino e Cerreto Guidi, anche il PalaBitossi di Montelupo Fiorentino, domenica 26 marzo, si prepara ad ospitare il GIOCAGIN, la kermesse benefica di sport, musica e spettacolo organizzata dal Comitato UISP Empoli Valdelsa. Sarà un altro vivace e scoppiettante pomeriggio all'insegna della ginnastica, della danza e delle arti marziali.

A partire dalle ore 15,00, le società del circondario Enars Ballet, Move, A.S.D. Candela e Myosotis proporranno le proprie personalissime coreografie di danza classica, danza moderna, hip hop e break dance. L'eleganza e la sinuosità della ginnastica artistica e della ginnastica ritmica caratterizzeranno le attese esibizioni delle atlete della locale A.S.P. Montelupo, mentre l'autodifesa sarà il tema della dimostrazione preparata dalla società Wing Tsun A.S.D. E' attesa anche un'esibizione di ginnastica acrobatica grazie al connubio tra le associazioni Move e Candela. Oltre trenta spettacoli che coinvolgeranno gli spettatori del PalaBitossi di Montelupo in un un magico turbinio di emozioni e divertimento, rendendo indimenticabile un'altra giornata vissuta interamente sotto il segno dello sport e della solidarietà grazie alla UISP.

L'obbiettivo dell'edizione 2017 del GIOCAGIN è infatti quello di offrire un aiuto concreto ai bambini dei rifugiati siriani in fuga dalle zone di guerra, preservandone il diritto al gioco. Attraverso il sostegno al movimento Terre Des Hommes Italia, GIOCAGIN raccoglierà fondi per l'acquisto di un ludobus da destinare ai bambini che vivono nel distretto di Macharia Al Qaa, situato sul confine tra il Libano e la Siria.

L'evento sarà condotto dal media partner Radio Lady e dalla speaker Irene Rossi che presenterà la scaletta delle esibizioni. Nei giorni successivi all'evento il portale www.uisp.it/empoli offrirà una ricca galleria fotografica dei protagonisti attraverso le immagini curate dal partner "Fotodiaframma". Il biglietto d'ingresso, su indicazione della UISP nazionale, ha un costo di Euro 5,00 mentre i bambini sotto i 12 anni avranno accesso gratuito. Viste le caratteristiche benefiche dell'evento, sarà possibile anche effettuare libere donazioni all'interno dei palasport.    

Ufficio Stampa Uisp Empoli Valdelsa

Condividi sui social
"Uisp Empoli Valdelsa, domenica 26 marzo il Giocagin approda al Palabitossi di Montelupo Fiorentino"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...