L'Am Flora abbatte anche l'ostacolo Oasi Volley

Nonostante una formazione in piena emergenza, le gialloblu vincono al tie-break

Buggiano

AM Flora in grossa emergenza: Bettaccini con febbre, Zerini presente, ma con problemi di salute, Falseni e Battaglini non disponibili e per questo motivo vengono aggregate al gruppo Marcheschi e Natali

Primo set Gragnoli al palleggio, Vanuzzo opposta, Frediani e D'Annibale di banda, Fichera e Natalini centrali, Sasselli C. libero. Partono bene con battute che mettono in difficoltà la ricezione delle padroni di casa e sul 9-14, in uno scontro accidentale, si infortuna Gragnoli che però stringe i denti e continua a giocare, Vanuzzo colpisce duro e passa sia da prima che da seconda linea. D'Annibale in attacco fa fare tilt, sul 19-24 esce Frediani, ed è ancora un’ottima D'Annibale a chiudere 19-25.

Nel secondo è la battuta delle padroni di casa a far soffrire tanto le ospiti e il muro invalicabile crea un solco difficile da colmare, esce Gragnoli, dolorante al ginocchio post scontro del set precedente, ed entra Zerini, che sotto antibiotici fa fatica e Buggiano soccombe 25-12.

Terzo set, oltre alla solita formazione, entra Marcheschi, che per regolamento con questo ingresso lascerà la Prima Divisione, che sarà la chiave che farà vincere la partita. Partono contratte le ragazze di Ribechini e Tognocchi con Pelliccia che “fa male” sia in attacco che in battuta, 8-2, poi battute e attacchi ottimi ed è parità 12-12, punto punto con molti errori delle padroni di casa, Frediani preme in battuta e D'Annibale sigla il 21-24, sul 22-24 esce D'Annibale, entra Sasselli I. ma chiude Frediani 23-25.

Quarto set l'Oasi sale in cattedra, Vanuzzo prova a far riemergere le compagne di squadra 12-5, Baldaccini a muro e al centro piega le mani, sul 15-7 esce D'Annibale entra Sasselli I., sul 17-9 esordisce Natali al posto di Fichera ma è l'Oasi che conquista il quarto set 25-14. 

Tie-Break partono molto forte le borghigiane con Vanuzzo e Frediani in attacco, ace di D'Annibale 1-5, Francesconi tuona dalla panchina e le sue atlete ubbidiscono, 6-6, poi punto ospiti e sparacchiata fuori e 6-8, l'Oasi si fa del male da sola 8-11, esce Frediani, entra Sasselli I., Vanuzzo fa punto 9-12, l'Oasi di avvicina, 11-12, time-out Flora, rientro in campo e con un ottimo recupero di Sasselli C. che, complice il nastro, sigla il tredicesimo punto assieme all’ace di Vanuzzo e ad un “murone” di Natalini chiudono il set e l'incontro.

Esplode la gioia per una vittoria del cuore gialloblu che ha fatto le capriole vista l'enorme emergenza in cui le ragazze si sono trovate a giocare contro la terza squadra del girone…

Oasi Volley - AM flora 2-3 (19-25 – 25-12 – 23-25 – 25-14 - 11-15): AM Flora: Vanuzzo 19, D'Annibale13, Frediani 12, Fichera 8, Natalini 5, Marcheschi 2, Sasselli C. 1, Gragnoli, Zerini, Sasselli I., Natali. I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi. Dirigente Accompagnatore Fichera. 

Fonte: Segreteria Upv Buggiano
 

Condividi sui social
"L'Am Flora abbatte anche l'ostacolo Oasi Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...