Serie C femminile, Super vittoria del Calcetto Insieme contro il Firenze c5

La formazione di mister Nelli si impone 12 a 3 nel big match valevole per la terza posizione

Gabriella Casali, sei reti contro Firenze e 21 gol stagionali
Gabriella Casali, sei reti contro Firenze e 21 gol stagionali

Vittoria sensazionale per il Calcetto Insieme contro un validissimo Firenze c5. Per tutta la stagione le due squadre si sono contese la terza posizione in classifica nel campionato di calcio a 5 Serie C femminile. Le lucchesi, dopo la sconfitta nel girone d'andata per 5 a 2, si sono imposte con un eclatante 12 a 3, sul campo di Gossi.

Al vantaggio del Firenze, al 15', ad opera di Tania Pagani, risponde Virginia Bechini. Al 27' le ospiti tornano nuovamente avanti con Sara Durante ma Gabriella Casali ristabilisce la parità. 2 a 2, dunque, il punteggio di un primo tempo piuttosto equilibrato e caratterizzato da una grande prudenza da parte delle due sfidanti.

Dopo la pausa, la squadra di mister Maurizio Nelli si trasforma in una vera e propria macchina da gol. Le avversarie vanno in black out e vengono travolte dai colpi che, minuto dopo minuto, vengono inflitti dalle padrone di casa. I gol delle rosso nere: cinque di Casali, tre di Serena Macauda e uno di Martina Barsocchi, quasi tutti su contro piede, piegano letteralmente le rivali. A questi si aggiunge anche un'autorete. Sul 12 a 2, a pochissimi minuti dal termine, Rosaria Sani, su rigore, firma l'ultimo gol dell'incontro.

In questa ventunesima giornata, l'altra sfida fondamentale per le sorti del campionato era quella tra Futsal Florentia e Pelletterie, conclusasi 3 a 1. La squadra di mister Colella vola in serie A.

L'ultimo ostacolo del Calcetto Insieme, per accedere ai play off, è il Gisinti Pistoia. L'appuntamento è in programma venerd 31 marzo, data che segna la fine del girone di ritorno della stagione.

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Volpe, Macauda, Bechini, Veltri, Guidotti, Casali, Fortunati. All: Nelli

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, Super vittoria del Calcetto Insieme contro il Firenze c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...