Il primo derby stagionale va all'AM Flora Buggiano
Sconfitto un Delfino Pescia mai domo
Buggiano,
E' l'AM Flora Buggiano a uscire vincitore dal primo derby stagionale con il Delino Pescia.
Primo set le gialloblu partono contratte sbagliando appoggi e battute, lasciando ad un Delfino mai domo il pallino del gioco 3/6, 11/14, 14/19, Verciani e Landucci passano bene e Rosellini fa buona guardia, la squadra di casa cerca di ragionare ma ci riesce poco, Tonini prova a dare la scossa e, dopo un time out di fuoco, cambia Mezzetti con Gragnoli e Fichera con D'Annibale, le battute diventano il punto di forza 20/23 poi parità assoluta 24 pari, 29/ pari fino al definitivo allungo della Delfino 31/33.
Secondo set strigliatona e si riparte con Gragnoli in diagonale con Vanuzzo Frediani e D'Annibale di banda, Spata e Biagi centrali e Sasselli libero.
In battuta capitan Frediani e un'ispirata D'Annibale fanno vedere i sorci verdi 6/0, poi la Delfino ricostruisce, ma non senza difficoltà, il gioco 10/5, 14/7, Gragnoli orchestra le proprie atlete con un maestria da fuoriclasse e Vanuzzo completa l'opera 18/12 fino al l'infortunio di Verciani e il Pescia tira i remi in barca 25/13.
Terzo set formazione AM Flora come il secondo set. Partono appaiate le due squadre 4/4, 6/6 poi le padroni di casa premono sull'accelleratore, Glauco prova a reinserire Verciani, che non ce la fa e il set termina 25/17.
Quarto set battuta aggressiva, Sasselli super e attacco al fulmicotone piegano la strenua difesa delle pesciatine 25/16.
Soddisfazione massima in casa AM Flora, coach Tonini è contento della reazione che le ragazze hanno avuto di fronte alla sconfitta del primo set, ma il gruppo quest'anno ha in attacco e al palleggio numerose soluzioni e tutte le atlete a disposizione si fanno trovare pronte quando qualcuno è un po' sottotono e questa è per ora la forza di Buggiano, nonostante la giovane età delle proprie ragazze..
AM Flora: Vanuzzo 22, Frediani 21, D'Annibale 20, Biagi 5, Fichera 4, Gragnoli 4, Spata 3, Mezzetti 1, Sasselli, Natalini, Michelotti, Grilli.
All: Tonini/Arinci D. A. Fichera
Parziali:AM Flora Buggiano - Delfino Pescia 3 - 1 (31/33 - 25/13 - 25/17 - 25/16).