Un africano trionfa nella Padulata

Partecipazione oltre le attese nella manifestazione organizzata dall'Oratorio Le Case

Il vincitore della gara
Il vincitore della gara

Monsummano Terme

Un grande successo. Si può definire così l' edizione 2017 de “La Padulata – Le strade bianche del Padule”, manifestazione podistica organizzata a Le Case di Monsummano dal gruppo podistico Oratorio “G.Marchesini” in collaborazione con Montecatini Marathon.

Tantissimi i partecipanti alla camminata ludico motoria di 8 chilometri e quasi 200 anche i presenti nella competitiva di 16 chilometri che si teneva su un percorso misto asfalto – sterrato. Ad imporsi sul traguardo posto in via Emilio Gino Segrè dopo 56'32” è stato l' africano Adbelolamed Lablaida (Maiano Fiesole) che ha sbaragliato la concorrenza lasciando a 1'33” Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) e a 2'09” il giovane Alberto Malesci (Atletica Valdinievole Rione Empolese), più distanti Alessandro Ristori (Lucca Marathon) e Stephen Donyina (Aics Accoglienza Sociale Firenze).

Ottimo settimo posto assoluto e trionfo tra i Veterani per David Pellegrinotti (Mezzana Le Lumache) che chiude in 1 ora 01'20” avendo la meglio nei confronti di Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) e Stefano Costagli (La Galla Pontedera). Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) è il più forte negli Argento in 1 ora 10'54” superando Mauro Giorgetti (Camigliano) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre tra gli Oro gradino più alto a Sirio Salvadori (La Galla Pontedera Atletica) che copre la distanza in 1 ora 16'09”, piazza d' onore per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) e gradino più basso a Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana).

La gara femminile è stata invece nel segno della Veterana Katya Ghiardi (Montemurlo) che oltre al 30° posto assoluto in 1 ora 05'44”e la vittoria nella propria categoria può festeggiare anche il primato femminile. Nelle Assolute sul podio più alto in 1 ora 12'08” è salita Marina Ratto (Montecatini Marathon) che ha lasciato a 1'44” Mara Rossi e a 2'16” Romina Biagi, entrambe dei Run...dagi. Ai piedi del podio invece Albana Marku (Pieve a Ripoli) e Giulia Malesci (Atletica Valdinievole Rione Empolese). Tra le Veterane dietro la bravissima Katya Ghiardi molto più lontane sono giunte Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e Daniela Arcieri (Rossini Ponte a Serchio). Nel segno della Valdinievole la graduatoria delle società con vittoria alla Montecatini Marathon, società organizzatrice, che ha avuto la meglio su Run...dagi, Atletica Valdinievole Rione Empolese, Atletica Montecatini e Silvano Fedi Pistoia.

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia

Condividi sui social
"Un africano trionfa nella Padulata"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...