Serie C femminile, Calcetto Insieme chiude la splendida stagione con una vittoria sul campo del Gisinti Pistoia

La compagine di mister Maurizio Nelli chiude al terzo posto solitario e vola ai playoff. Venerdì semifinale contro Firenze c5

Elisa Fortunati e Gioia Nisticò
Elisa Fortunati e Gioia Nisticò

Montecarlo.

Si chiude con il botto l'ultima giornata di campionato di serie C femminile per il Calcetto Insieme che batte 6 a 0 la squadra di mister Vannucchi. Partita non affatto semplice quella contro un Pistoia che ha totalizzato 26 punti in questa stagione calcistica e chiudendo in sesta posizione.

Il vantaggio delle lucchesi arriva al 7' grazie alla prepotente incursione e forte conclusione di Virginia Bechini. Al 24', è sempre la 10 del Calcetto Insieme a raddoppiare. Sullo scadere arriva il 3 a 0 firmato, questa volta, da Gabriella Casali. Malgrado l'ottima prestazione delle aspiranti ai play off, in questo primo tempo, non bisogna omettere i numerosi interventi di Giulia Volpe, tra i pali, in risposta alla reazione delle ospitanti.

Alla ripresa la squadra di mister Maurizio Nelli, con continui attacchi, fa tremare più volte la difesa avversaria. Non mancano anche in questo secondo parziale le reti: Casali, al 6', trova la sua doppietta personale. Al quinto gol siglato al 12' da Gioia Nisticò se ne aggiunge un altro, al 25', di Elisa Fortunati.

Per tutto il match non sono mancate, da parte del Calcetto Insieme, le chance di concretizzare ulteriormente sotto porta ma gli esiti tuttavia si sono rivelati sfortunati. Da ammirare, infine, la tenacia e la caparbietà del Pistoia, che fino all'ultimo minuto ha lottato con tutte le forze disponibili per mettere in difficoltà le rossonere.

Con la vittoria numero 17 su 22 incontri disputati e con il terzo miglior attacco del girone (106 reti all'attivo), il Calcetto Insieme chiude il campionato in terza posizione solitaria, a quota 51, con 5 punti di vantaggio sul Firenze c5 ed a 7 lunghezze di ritardo dal CF Pelletterie.

Una stagione da incorniciare per le ragazze di mister Nelli che sono attese dalla semifinale (gara secca) playoff contro il Firenze c5. Appuntamento a venerdì 7 aprile al Planet di Gossi.

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Bechini, Macauda, Volpe, Casali, Nisticò, Guidotti, Fortunati.

Questa la classifica all'ultima giornata di campionato di serie C di calcio a 5 femminile: Futsal Florentia 64, Pelletterie 58, Calcetto Insieme 51, Firenze 46, Cus Pisa 41, Pistoia 26, Arpi Nova Prato 20, Marsiliana 19, Bull San Giusto 18, Terranuovese 18, Castellana 14, Montecalvoli 7

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, Calcetto Insieme chiude la splendida stagione con una vittoria sul campo del Gisinti Pistoia"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...