Nazionali CSI di corsa campestre, Atletica Casalguidi al nono posto

Ottimi risultati anche per Croce d’Oro Montale e CSI Pistoia ASD

Ottime prestazioni degli atleti del Comitato Csi di Pistoia presenti a Cesenatico nello scorso week end in occasione del Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre. Tre le società pistoiesi presenti: l'Atletica Casalguidi MCL Ariston, la Croce d'Oro Montale e il Csi Pistoia Asd. Nel campionato di Società i biancoazzurrI di Casalguidi hanno conquistato il nono posto in Italia migliorando la dodicesima posizione dello scorso anno sempre a Cesenatico.

L'edizione 2017 è stata caratterizzata dall'ennesimo record di partecipanti (superata la soglia dei 2000 atleti per 150 società) ed ha visto oltre 50 atleti pistoiesi al via. Ottime prestazioni in campo individuale con il quinto posto di Sandra Bartoli e il settimo di Stefania Bargiacchi, entrambe alfiere della Croce d'Oro Montale. Bene anche i due atleti in casacca arancione Claudio Falasca (35°) e Martin Falasca che si sono difesi nelle loro rispettive categorie. Emidio Durante (Croce d’Oro Montale) direttore tecnico provinciale del Csi di Pistoia nella veste di atleta è giunto ventiquattresimo nella cat. Veterani. Nel settore giovanile ottimo ventesimo posto per Alessandro Tanteri dell'Atletica Casalguidi mentre Elisabetta Panerai ha chiuso al quattordicesimo posto.

La tre giorni di Cesenatico, ricca di emozioni, è iniziata con la sfilata di venerdi sera lungo il canale leonardiano di Cesenatico e con il saluto del Presidente Nazionale Vittorio Bosio. Le gare si sono svolte sabato e domenica mattina. Da non dimenticare la S. Messa celebrata dal consulente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini che sicuramente ha lasciato una traccia indelebile che tutti gli atleti ed accompagnatori riporteranno alle proprie case. Il Vice Presidente del Comitato Csi di Pistoia Marco Rafanelli presente all’evento commenta così “E’ stato ancora una volta un evento di altissimo spessore sia tecnico che umano. Siamo contentissimi del comportamento delle nostre società sempre all’altezza di questi importanti palcoscenici nazionali”.

Adesso i riflettori sono già puntati al prossimo appuntamento di fine aprile a Campi Bisenzio dove inizieranno le prove regionali su pista valide per la qualificazione al Campionato Nazionale CSI di atletica leggera che si svolgerà a settembre in Trentino, sulla pista di Clès. L'Atletica Casalguidi sarà chiamata al difficile compito di difendere il secondo posto in Italia nella classifica maschile. L’evento rappresenterà tuttavia un importante palcoscenico per tutti gli atleti pistoiesi. 

Fonte: Comunicato Stampa CSI Pistoia

Condividi sui social
"Nazionali CSI di corsa campestre, Atletica Casalguidi al nono posto "
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...