Serie C femminile, impresa della Img Solari Ergon

Al PalaCardelli la compagine di coach Pocai supera 3 a 1 il Cg-Mkt Grosseto, quarta forza del girone B

Alcuni momenti del match (Foto Nucci)
Alcuni momenti del match (Foto Nucci)

Resiste il fortino del palazzetto dello sport di piazza Pertini per la Serie C Img Solari Ergon, che con grande solidità di squadra e forza mentale supera Cg-Mkt Grosseto, quarta forza del girone B, con il punteggio di 3-1 (parziali: 18-25, 25-18, 25-20, 27-25).

Si vede dagli score dei singoli set: è stata un partita dura, combattuta, tesa, con grande dispendio di energie per le atlete dall'una e dall'altra parte. Le biancoblù potevano crollare dopo un primo gioco affrontato senza grinta e concentrazione, dove gli errori nei fondamentali erano troppi. E invece le ragazze di head coach Paolo Pocai reagiscono alla grande, si scrollano di dosso la pressione, macinano gioco e punti, che consentono prima di pareggiare e poi di portarsi sul 2-1, senza che le ospiti diano veramente l'impressione di vincere il parziale.

Vera battaglia, questa sì all'ultimo respiro, nel quarto e decisivo set, che Monsummano si aggiudica al primo dei vantaggi. Grande forza a muro e coesione di squadra sono le armi vincenti che hanno permesso di conquistare tre punti fondamentali, che danno tranquillità a Monsummano, ora con 8 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Pistoia Volley La Fenice.

Questa la formazione di partenza delle termali: Marsili in regia, Moriconi (capitano) opposto, Maestri e Bartolini centrali, Davini e Bruni di banda, Spadoni libero.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Monsummano

Condividi sui social
"Serie C femminile, impresa della Img Solari Ergon"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...