Serie C femminile, bomber Macauda spinge il Calcetto Insieme alla finale playoff
La compagine di mister Nelli si impone 2 a 1 in rimonta contro il Firenze c5. Venerdì 21 aprile La finale contro CF Pelletterie
Montecarlo.
Straordinaria stagione per la compagine di mister Maurizio Nelli che conquista un altro grande traguardo ovvero la finalissima playoff nel campionato di calcio a 5 Serie C.
Un'annata speciale, unica, ricca di soddisfazioni per il Calcetto Insieme che aveva già ottenuto un bellissimo risultato, chiudendo la regular season al terzo posto solitario con ben 51 punti, frutto di 17 vittorie e 5 sconfitte, e con il terzo miglior attacco con ben 106 gol all'attivo.
Nella semifinale secca, giocata al Planet 2000 di Gossi e davanti ad una numerosa e calorosa cornice di pubblico, al termine di una gara combattuta, tirata, equilibrata ed incerta fino al triplice fischio finale, la squadra lucchese ha battuto in rimonta per 2 a 1 il Firenze c5. Entrambe meritano comunque un grandissimo plauso perchè si sono rese protagoniste, fino alla fine, di una bella sfida prima a distanza per la terza posizione e poi per l'approdo alla finale playoff.
E' stata una sfida totalmente diversa da quella andata in scena due settimane prima, sempre al Planet, e che aveva visto la netta affermazione del Calcetto Insieme. La squadra ospite si è chiusa bene, ha strinto le maglie in difesa cercando di far male in contropiede e sfruttando al meglio la panchina lunga ed arrivare con una condizione fisica migliore rispetto alle padrone di casa. Quest'ultime hanno provato a scardinare la retroguardia fiorentina ma senza mai affondare e provandoci soltanto con tiri dalla distanza, sempre ben controllati dal numero 1 Tortelli.
Il Calcetto Insieme è anche un pizzico sfortunato quando colpisce il palo su una conclusione di Gabriella Casali. Con il passare dei minuti le fiorentine provano ad impensierire Volpe e ci provano in un paio di circostanze. Quando ormai il primo tempo sembrava concludersi sul nulla di fatto, ecco arrivare il gol del Firenze c5. Al termine di una bell'azione è Sabrina Tanzini, una delle migliori in campo, a trovare lo spiraglio giusto con un tiro nell'angolino ed a portare in vantaggio le fiorentine al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa le lucchesi ripartono con lo stesso ritmo e pervengono al pareggio, intorno al 10'. Una conclusione di capitan Martina Barsocchi viene sfortunatamete deviata dall'ottima Tanziani che batte Tortorelli. E' 1 a 1. La partita resta aperta, vibrante e si sblocca definitivamente a 4 minuti dalla fine.
Virgina Bechini, con un bel passaggio filtrante, serve dentro l'area di rigore Serena Macauda. L'esterno rossonero stoppa la palla, si porta la palla sul destro e mette la sfera nell'angolo opposto sul quale Tortorelli non può nulla. E' il 2 a 1 per il Calcetto Insieme.
Il Firenze c5 prova il tutto per tutto per ristabilire la parità e gioca con il portiere di movimento ma le ragazze di mister Nelli stringono i denti e portano a casa un'altra bellissima vittoria. Grande soddisfazione in casa rossonera per aver conquistato la finalissima playoff che si disputerà venerdì 21 aprile contro il forte CF Pelletterie.
Formazione Calcetto Insieme: Giulia Volpe (portiere), Martina Barsocchi (cap),Virginia Bechini, Serena Macauda, Rosaria Tavolario, Gabriella Casali, Valentina Guidotti, Gioia Nisticò.