Prima Divisione: tre punti sudati
Zanni Buggiano - Scuola Volley Pistoiese 3-1 ( 25-14 - 25-17 – 18-25 – 25-12)
Partita tosta quella affrontata dalle Zanni che nonostante incontrino l'ultima in classifica faticano un po' a portare a casa la vittoria, le ospiti molto migliorate dall'ultimo incontro giocano una partita più accorta, portano ad un incontro con scambi lunghi e giocate sopraffine da entrambe le parti. Primo set con sostanziale parità fra le due squadre fino a metà set, poi si rivedono le padroni di casa che con una battuta incisiva e un attacco buono bloccano le velleità avversarie 25-14.
Secondo set partono contratte le gialloblu, complice qualche cambio, ma è solo per un breve tratto del set fino a che la squadra non ritrova l'equilibrio, con una battuta gialloblu che piega le braccia alle ragazze di Pieri 25-17.
Terzo set le Zanni scendono in campo con sufficienza facendo errori gratuiti, le ospiti spingono bene in battuta,le padroni di casa soffrono cercando di respirare con qualche cambio, ma la mossa non funziona e perdono 18-25.
Quarto set gli allenatori si fanno sentire e motivano il sestetto che scende in campo implacabile portando a casa i tre punti della vittoria, sfruttando il centro e il posto quattro con battute insidiosissime 25-12.
Prossima gara, la penultima di campionato, contro l'Appenino sabato 29/04 alle ore 18 al Palapertini a San Marcello, una gara difficilissima contro la terza forza del Campionato.
Fonte Comunicato Stampa UPV Buggiano