Prima Divisione: Senza storia la sfida interna con l’Appennino

Montebianco k.o. Vincono le montanine di Cecchini

Montebianco Volley Prima Divisione
Montebianco Volley Prima Divisione

Match casalingo proibitivo per il Montebianco di Romano, chiamato a ricevere la visita della big Appennino Volley di Giancarlo Cecchini, terza forza del campionato e tra le squadre candidate alla promozione. Romano schiera Lippi G. in regia (Bechini dovrà giocare la successiva gara con la serie D) con Canovai opposto, Charlier-Travaini al centro, Giori-Carmagnini in quattro, Fanti libero. Primo set interamente di marca Appennino: Corrieri e compagne dilagano fin dai primi istanti e dominano su tutti i fondamentali, senza lasciare il minimo spazio alle locali. Inequivocabile il punteggio che chiude la frazione: 9-25.

Qualche progresso alla ripresa dei giochi per la squadra di Romano, cercando di non lasciare scappare l’avversario. L’Appennino, comunque, resta avanti di quattro lunghezze. Il Montebianco nel finale prova a ricucire lo strappo con Carmagnini e Canovai andando a -2 (19-21). La reazione locale si ferma qui, con l’Appennino che può spingere con veemenza verso il 19-25.

Nessuna novità in un terzo set che fa registrare sempre il monologo delle esperte montanine, sempre avanti nel punteggio e concedendo le briciole alla squadra di casa. Le bianconere si aggrappano al servizio di Canovai ma non può bastare e la formazione di Cecchini chiude sul definitivo 17-25.

Un’altra sconfitta da archiviare per la squadra di Romano, sempre penultima della fila, che nel prossimo turno interno dovrà quanto meno provare a togliersi la soddisfazione di prevalere nello scontro diretto con il Volley Aglianese di Capobianco.

Montebianco Volley-Appennino Volley 0-3 (9-25/19-25/17-25): Bechini, Canovai, Carmagnini, Charlier, Fanti (L), Giori, Lippi, Marega, Travaini, Venuti. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione: Senza storia la sfida interna con l’Appennino"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...