Calcio a 5 Serie C2, trasferta amara per il Monsummano

I rossoblu perdono 3-1 (in gol Marziotti) sul campo del Poggio a Caiano

Stefano Marziotti, autore del gol della bandiera rossoblu
Stefano Marziotti, autore del gol della bandiera rossoblu

Monsummano

Si ferma a quattro la striscia di risultati utili consecutivi per la formazione di mister Francesco Tamburini che, nella settima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2, perde 3-1 a Poggio a Caiano.

Gli avversari dei termali avevano ottenuto la prima affermazione a Follonica dopo 5 sconfitte nelle prime 5 gare e la seconda trasferta di fila nascondeva delle insidie e dei pericoli per il Monsummano ed infatti puntuale è arrivato lo sgambetto del Poggio a Caiano

I rossoblu hanno condotto la gara sul profilo tecnico ma alla fine a prevalere è stata la carica agonistica, determinazione, voglia di vincere dei padroni di casa che sono stati molto più decisi e cinici in fase realizzativa capitalizzando al massimo le chance avute.

Il Poggio a Caiano passa in vantaggio con un gol sul secondo palo. Capitan Ferraro e compagni provano a reagire, sfiorano il pari ma subiscono il raddoppio su un'altra disattenzione in fase difensiva.

Il match si riapre poco prima dell'intervallo quando Stefano Marziotti accorcia le distanze raccogliendo in area un assist di Ferraro. Terza rete stagionale per Marziotti

Nella ripresa i rossoblu premono alla ricerca del pareggio ma invano anche a causa di poco cinismo e pazienza nella costruzione del gioco. Il Poggio a Caiano attende per poi ripartire in contropiede ed in uno di questi trova la rete che chiude i conti sul definitivo 3-1

 

“Come già avevo anticipato mi aspettavo una gara difficile ed ostica e così è stata. Usciamo sconfitti da un match – commenta mister Tamburini - che abbiamo condotto ma usciamo sconfitti meritatamente. Se si affrontano le partite con una mentalità sbagliata in un campionato così equilibrato si può perdere da tutti. Peccato perchè potevamo fare un bel balzo in avanti ed allungare la striscia dei risultati positivi. Se non cambiamo registro all'approccio alle gare allora troveremo altri match di questo tipo”

Nel prossimo turno i rossoblu, dopo due trasferte consecutive, giocheranno tra le mura amiche contro il San Mauro Cecchi Sorms che segue ad una lunghezza di distanza i termali.

Quintetto sceso in campo contro il Poggio a Caiano: Ejlli, Partipilo, Baronti, Ferraro, Conte

A disposizione: Capuana, Orlacchio, Rocco, Marraccini, Vezzani, Marziotti, Anastasio

Condividi sui social
"Calcio a 5 Serie C2, trasferta amara per il Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO A 5/7/8 ancora notizie...