Seconda Divisione: Montebianco sovrastato dalla capolista Volley Barga

Le lucchesi di Nelli si impongono in tre set

Montebianco Volley-Volley Barga Coppo Team (Seconda Divisione)
Montebianco Volley-Volley Barga Coppo Team (Seconda Divisione)

Nella penultima giornata del campionato di Seconda Divisione, il Montebianco di Romano riceve a Pieve A Nievole il fortissimo Volley Barga Coppo Team guidato dal bravo Alessandro Nelli, esperto tecnico autore di un ottimo lavoro con il settore giovanile della società garfagnina. Per la squadra ospite è un incontro importante al fine di riappropriarsi del primo posto e mettere le basi per la promozione diretta in Prima Divisione in vista dell’ultima giornata con il fanalino Volley Aglianese.

Per le giovani di Romano c’è l’arduo compito di provare a contenere il quotato avversario, ricordando anche la lodevole prova nella gara di andata. Il primo set, come del resto tutta la partita, è incerto soltanto negli istanti iniziali quando le lucchesi sbagliano qualche servizio di troppo. Un qualcosa che fa infuriare coach Nelli, il quale redarguisce prontamente le proprie atlete e quest’ultime iniziano a sviluppare un ottimo gioco. Sono le attaccanti Saettoni e Vanni, atlete facenti parte della serie D di Lucia Evangelisti, a risultare i motori trascinanti del proprio team, ben innescate dalla brava Biagioni, e senza lasciare possibilità di risposta alla compagine pievarina. Pochissime sono le occasioni per le ragazze di Romano ed il parziale scorre veloce verso il 10-25 ospite.

Tema invariato nel secondo set quando, oltre alle già citate Saettoni e Vanni, a pungere in attacco è anche la centrale Martini in fast e dai nove metri. Frazione che dice 12-25 Barga. Terzo set dall’identico sviluppo quando sono alcune atlete subentrate nelle file barghigiane a mettersi in evidenza come Joita, Porta e Riani ed il set termina 10-25 per la squadra di Nelli.

Niente da fare, dunque, contro l’attuale capolista. Rimane l’ultimo impegno ufficiale, Giovedì 4 Maggio a Castelnuovo di Garfagnana (ore 19.30) con la squadra locale guidata da Barbara Coli.

Montebianco Volley-Volley Barga Coppo Team 0-3 (10-25/12-25/10-25): Becuzzi, Bonelli, Bruschi, Franchi, Leone, Lucchesi, Lucherini, Sorini, Starace. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Seconda Divisione: Montebianco sovrastato dalla capolista Volley Barga"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...