Under 12, Tredicesimo posto alla prima edizione della Pinkhouse Cup

Lunedì 1 Maggio di torneo per la giovanissima formazione di Corsetti, di scena in terra pisana per prendere parte alla prestigiosa Pinkhouse Cup, manifestazione regionale riservata alla categoria U 12 Femminile, organizzata dalla società Polisportiva Casarosa e che prevede la partecipazione di ben 16 squadre. Nelle gare della mattinata, disputate al palazzetto di Calcinaia, il Montebianco Volley se la deve vedere rispettivamente con Pallavolo Cascina ed Elsasport Volley (nel girone c’è anche il Prato Volley Project).

Nella prima sfida con la formazione biancorossa, ottima partenza delle ragazzine di Corsetti, brave ad imporre il loro gioco e, di conseguenza, aggiudicandosi la frazione iniziale per 15-9. Al rientro in campo accade l’inverso, con le bianconere che calano di tono e Cascina a riacquistare fiducia, impattando nel conto dei set (10-15). Nel terzo e decisivo parziale Cascina approfitta del momento no delle proprie avversarie e sembra avviato ad una rapida chiusura (10-14). Scatto d’orgoglio della banda Corsetti, che non ci sta ed impatta sul 14 pari. L’ultimo punto, però, è favorevole alle avversarie biancorosse (14-15).

Match successivo con il forte Elsasport Volley, guidato in panchina dall’opposto della serie D della medesima società Adele Mori. Meglio la squadra di Ponte A Elsa nel primo set prevalendo sul 10-15.

Il Montebianco non riesce ad esprimersi nel secondo set, nuovamente favorevole alla squadra di coach Mori, stavolta vincente per 8-15.

Nel terzo set le bianconere riescono a farsi valere sul piano dell’intensità, creando patemi al forte avversario. L’epilogo è comunque favorevole all’Elsasport che la spunta di misura (14-15).

Nel pomeriggio, nelle gare relative al girone delle quarte classificate, il programma prevede la gara tra il Montebianco Volley e l’Ambra Cavallini Pontedera. Primo set a tinte bianconere con le baby di Corsetti a prendere il sopravvento (15-7). Immediata ed altrettanto perentoria la risposta del blasonato sodalizio di Pontedera, ad impattare con lo stesso punteggio (7-15). Nel terzo set è autentica battaglia tra le due squadre fino al 14 pari ed è il Montebianco a sferrare il colpo risolutore della vittoria. L’ultimo match prevede la finalina con l’Euroripoli, che a sua volta ha sconfitto i padroni di casa del Casarosa per 2-0.

Netto, in questo caso, il successo delle piccole bianconere, brave a risolvere la pratica in due set (15-9/15-13). Tredicesimo posto finale per il Montebianco. Impressioni della coach molto simili al torneo di Lucca, sia pure con protagonisti diversi: come in quell’occasione, le cose migliori si sono viste nelle gare della seconda parte di giornata e con lo spirito mostrato nelle ultime due partite poteva arrivare un piazzamento più alto, come riconosciuto anche da avversari ed addetti ai lavori vari. Una giornata intensa complessivamente positiva ed al tempo stesso un’esperienza importante per le piccole atlete, le quali hanno potuto confrontarsi con realtà di rilievo ed è uno step che va ad aggiungersi al loro percorso di crescita, ben avviato nel corso di questa lunga ed impegnativa stagione. Note di elogio a squadra e staff tecnico per il lavoro svolto fino ad oggi.

Queste le atlete convocate dal tecnico Corsetti: Gori, Giannini, Schiavo, Giannoni, Vespesiani, De Marco, Bechini, Agnelli, Benincasa, Palamidessi, Romani, Ranieri. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

 

Condividi sui social
"Under 12, Tredicesimo posto alla prima edizione della Pinkhouse Cup"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...