Mario Bendoni e Rachele Fabbro si aggiudicano il 'Dormisacco'

Oltre 400 podisti al via della manifestazione di Buggiano

Il vincitore  assoluto Mario Bendoni
Il vincitore assoluto Mario Bendoni

Buggiano

Successo di partecipazione per l' edizione numero 42 del trofeo “Dormisacco”, manifestazione podistica organizzata dall' Atletica Borgo a Buggiano. Nonostante la notevole concorrenza, tra cui la mezza maratona di Lucca, al via della manifestazione si sono presentati quasi 400 podisti che si sono dati battaglia attraverso le colline e i castelli buggianesi. Ottimo anche il riscontro delle gare giovanili ( dalla categoria Esordienti C fino ai Cadetti).

Dopo 10600 metri a tagliare per primo il traguardo in 40'34”, sbaragliando nettamente la concorrenza, è stato Mario Bendoni (Orecchiella Garfagnana) che ha lasciato a 2'18” Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) e a 2'23” Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore), ancora più distanti Alessio Biondi (Parco Alpi Apuane) e Vincenzo Ferrari (Run Card). Ottimo sesto posto assoluto e trionfo nei Veterani in 43'22 per Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) che si è sbarazzato di Alessio Melani (Atletica Prato) e Giuliano Burchi (la Stanca Valenzatico). Tra gli Argento podio più alto per il fortissimo Claudio Simi (parco Alpi Apuane) in 47'17” davanti a Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia). Tra gli Oro è Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) con il tempo di 54'51” ad imporsi, piazza d' onore per Ivaldo Caporali e gradino più basso per Mauro Giannini, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

Vittoria di prestigio nella gara femminile visto che la migliore dopo 10, 600 chilometri in 46'01” è stata la forte Rachele Fabbro (Lammari). Dopo ben 3'27” è giunta Marina Ratto (Montecatini Marathon), a 4'06” Romina Sedoni (Lammari), ad oltre 5' Gianna Secci (Croce d' Oro Montale) e a quasi 9' Maida Mei (Cai Pistoia). Infine fra le Veterane vittoria ad appannaggio di Maria Luisa Spadoni (Avis Castelnuovo Magra) con il time di 52'33, seconda Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon). Tra i team con 37 iscritti la Silvano Fedi Pistoia ha portato a casa il trofeo della migliore staccando i Run..dagi (35) e la Montecatini Marathon (24).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

 

Condividi sui social
"Mario Bendoni e Rachele Fabbro si aggiudicano il 'Dormisacco'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...