Il pilota del I-Fly JK Yamaha Racing, Ken Bengtson, continua a macinare punti nell’EMX 250

Ken Bengston in Lettonia
Ken Bengston in Lettonia

La prova numero sette del mondiale MXGP di Motocross 2017 si è disputata sulla pista sabbiosa di Kegums, in Lettonia, a circa cinquanta chilometri dalla capitale Riga,questo fine settimana.

A rappresentare il team I-Fly JK Yamaha in questo round erano presenti gli svedesi Ryan Houghton, EMX250 e Ken Bengtson e il leader svedese della classe 125cc Arvid Luning.

Il GP di Lettonia è stato difficile e impegnativo per i ragazzi che, oltre che con gli avversari, hanno dovuto fare i conti con l’insidiosa sabbia che ha messo in difficoltà anche alcuni top riders.

Ancora una gran bella prova ha caratterizzato il weekend di Ken Bengtson in EMX250, dove continua a raccogliere punti preziosi per il campionato, che ha consumato in Lettonia la terza delle nove prove previste dal calendario. Ken ha continuato con due manche di avvicinamento, concludendo le due manche prima decimo arrivando in rimonta, poi, partito molto meglio, ha chiuso sesto in gara-2 potendo contare sulla preziosa esperienza di cui sta dimostrando di far tesoro in questa difficile e combattutissima classe continentale.

Nella ottavo di litro EMX, Arvid è caduto nella prima manche procurandosi la slogatura di una spalla che lo lascerà fuori dalle piste per poche settimane, pressato anche dalla sua posizione di leader in campionato svedese 125cc, che attualmente conduce.

Ryan Houghton ha continuato la sua fase di apprendimento nel massimo campionato MXGP con due prove che lo hanno visto portare sempre a termine la sua missione, fiducioso di riuscire a conquistare i primi punti prima della fine del campionato, dimostrando così di essere riuscito ad investire bene questa difficile stagione in mezzo ai piloti più forti al mondo di questa specialità.

Una parte della squadra italiana, ora, si dirige alla volta Hawkstone Park dove il prossimo fine settimana sarò impegnato nel campionato di motocross UK Maxxis, dove Ryan Houghton cercherà di mantenere e se possibile aumentare la sua forma fisica in vista del prossimo GP di MXGP del 21 maggio a Teutschenthal, in Germania.

Fonte: Ufficio Stampa Jk Racing

Condividi sui social
"Il pilota del I-Fly JK Yamaha Racing, Ken Bengtson, continua a macinare punti nell’EMX 250"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...