Umberto Orsini e Andrea Garosio doppietta Colpack alla Coppa Varignana

Vittoria con dedica all’amico scomparso Linas Rumsas

Umberto Orsini - Foto Rodella
Umberto Orsini - Foto Rodella

Dalla Spagna, ai Muri Fermani fino ad Osteria Grande. Cambiano gli scenari e i traguardi, così come i protagonisti ma è sempre il Team Colpack a dare spettacolo. Oggi è arrivata un’altra brillante vittoria, una nuova doppietta nella 66/a Coppa Varignana – 64/a Coppa Dal Fiume. A vincere è stato il toscano Umberto Orsini che ha anticipato il compagno Andrea Garosio.

Nella prima parte di gara l’andatura è molto sostenuta e quindi non si registrano tentativi di fuga. Poi all’attacco si forma un pericoloso drappello di dieci corridori. Nessuno dei corridori della Colpack è presente e per questo motivo la squadra bergamasca mette davanti i propri uomini per andare a ridurre il gap da 1’30” a 45” quando per la prima volta si imbocca la salita da ripetere sette volte nel finale. Simone Bettinelli ed Andrea Toniatti hanno dato tutto negli ultimi tre giri e poi negli ultimi chilometri si sono scatenati proprio Orsini e Garosio che sono riusciti a fare la differenza e a conquistare una splendida doppietta.

Vittoria con dedica al cielo per Orsini, il cui pensiero è volato verso l’amico e collega Linas Rumsas, scomparso improvvisamente qualche settimana fa e fratello della sua fidanzata.

Nell’occasione ha seguito la squadra in ammiraglia Mirco Lorenzetto che ha semplicemente commentato: “Squadra fortissima, ragazzi super. Tra ieri ai Muri Fermani e oggi qui a Osteria Grande ci siamo divertiti, abbiamo corso bene e ottenuti bei risultati”

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Umberto Orsini e Andrea Garosio doppietta Colpack alla Coppa Varignana"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...