Montebianco U14 corsaro sul campo della Scuola Valdinievole Volley
Le ragazze di coach Romano si impongono per 3-0
Ritrovate le certezze in quel di Bardalone, la squadra di Giacomo Romano mette in fila la seconda vittoria consecutiva, ottenendo i tre punti agli Alberghi di Pescia.
Le bianconere pievarine si trovano di fronte al nuovo sodalizio della Scuola Valdinievole Volley, nato dalla collaborazione tra Delfino Pescia e Pallavolo Monsummano, guidato in panchina da Eleonora Arfaioli e dall’ex libero di serie A, Francesco Pieri.
Quella rossoblu è una compagine più giovane, ma piena di talento e belle individualità. Nel primo set sono appunto le locali a mettere non poche apprensioni a Bonelli e compagne, non sempre lucide nella costruzione della manovra e con qualche errore in attacco.
Il Valdinievole ipoteca il set portandosi sul 23-18, ma il turno efficace di capitan Bonelli, unito ad una buona ripresa mentale collettiva, permette al Montebianco di capovolgere le sorti e far suo il parziale (23-25).
Dopo lo scampato pericolo, la Pieve mostra maggiore sicurezza e fluidità nel gioco. Attacchi di alta qualità da parte delle varie Canovai, Bonelli e Morello, ben liberate da Starace e Sorini. Il secondo set termina 16-25.
Anche il terzo segue il canovaccio di quello precedente con un Montebianco bravo nella gestione dell’errore, che invece era stato assai frequente nel primo set, con colpi piazzati ad impensierire un’ottima formazione locale, mai doma e pronta a difendere tutto e di più. Finisce 17-25. Dunque bella prestazione, alla quale fanno da contorno i tre punti importanti che consentono alle bianconere di andare a quota 6.
Nella prossima giornata, turno di riposo per le pievarine che, dunque, potranno dedicarsi con maggiore attenzione al lavoro in palestra per curare i particolari in vista del match casalingo del 18 con l’Upv Buggiano di mister Tognocchi.
Scuola Valdinievole Volley-Montebianco Pieve 0-3 (23-25/16-25/17-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.
Fonte: Pieve Volley