GS Mastromarco: ecco la formazione per il Giro d’Italia Under 23

8 tappe dal 9 al 15 maggio per sognare e lottare provando a lasciare il segno

Gs Mastromarco
Gs Mastromarco

Tutto è pronto per quello che si annuncia essere un grande appuntamento per il ciclismo. Dopo una lunga assenza ritorna graditissimo il Giro Baby e il Gs Mastromarco non può che rispondere presente.

Per i giovani squali della formazione toscana under 23 del presidente Carlo Franceschi il Giro d’Italia rappresenta uno dei momenti più sentiti della stagione. Un evento di alto livello dal punto di vista tecnico e sportivo ma anche una passerella importante dal punto di vista mediatico per gli sponsor che sostengono con impegno e passione il progetto della squadra.

8 le tappe in programma distribuite in 7 giorni, dal 9 al 15 giugno. Si parte venerdì da Imola, quasi certa una volata per iniziare. E gran finale con l’arrivo in salita di Campo Imperatore. Nel mezzo tanta strada e di certo battaglia, dove sogni e fatica si incontrano mettendo alla prova i tanti giovani talenti, italiani e stranieri, schierati al via di questo Giro.

“Chiaramente per il Giro abbiamo cercato di selezionare i nostri elementi migliori ed esperti, puntando su quei corridori che ritengo capaci di esprimersi al meglio su 7 giornate di gara che saranno un test molto impegnativo da affrontare. 4 dei 6 corridori selezionati sono già andati a segno quest’anno (ndr Baccio, Corradini, Fiaschi e Sartori). Le prime tappe fino alla crono di martedì a Campocavallo per noi saranno molto importanti, cercheremo di correre guardando alle tappe e magari con un occhio di riguardo anche alla classifica. Per gli sprint i nostri punti di riferimento ovviamente sono Mirco Sartori e Tommaso Fiaschi. Poi ci sarà la crono dove Paolo Baccio sarà il nostro punto di riferimento alla luce del grande lavoro e dei buoni risultati fatti fino ad ora in questa disciplina. Dopo la crono guarderemo a che punto siamo e si farà un primo bilancio” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

 

9-15/06 GIRO D’ITALIA UNDER 23

Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Iltjan Nika, Mirco Sartori, Emanuele Scardigli.

D.s.: Gabriele Balducci e Alberto Ancillotti.

 

Informazioni, news, tappe e risultati:

http://www.giroditaliau23.it/

Segui la corsa in TV: Rai Sport e Rai Sport HD dedicheranno un’ora di trasmissione in differita per rivivere ogni giorno la tappa. Andrà in onda in prima serata, all’incirca verso le ore 21.00. In telecronaca ci sarà la presenza del ct azzurro Davide Cassani.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"GS Mastromarco: ecco la formazione per il Giro d’Italia Under 23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...