Ancora uno straniero nella 'Sgambata delle due Torri' a Lucciano

Jean Baptiste Simlikeka si aggiudica la gara

Nella foto il vincitore assoluto Jean Baptiste Simlikeka
Nella foto il vincitore assoluto Jean Baptiste Simlikeka

Quarrata

Jean Baptiste Simlikeka (Fantini), recente vincitore della Pistoia- Abetone, trionfa nell'edizione numero 36 della “Sgambata delle 2 torri”, organizzata a Lucciano dal locale circolo ricreativo con la collaborazione de la Stanca Valenzatico. Il forte podista ruandese ha coperto gli 11 chilometri in 40'37'' lasciando a 2'30'' il pievarino Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) che beffa in volata Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra) poi ai piedi del podio Daniele Susini (Livorno Team Running) e Alberto Tacconi (Polisportiva Fiesole).

Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) è il migliore invece tra i Veterani in 45'56'' superando Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Andrea Sorbi (Lucca Marathon) mentre tra gli Argento trionfa Moreno Aiello (La Galla Pontedera) in 46'43” che sbaraglia la concorrenza precedendo Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Mauro Giorgetti (Camigliano).

La gara femminile invece parla italiano visto che dopo 11000 metri la migliore risulta in 49'01'' la bravissima Stefania Del Becchi (Atletica Vinci), a 4'47'' giunge Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) e a 8'07'' Maida Mei (Cai Pistoia) poi Linda Colligiani (Avis Zero Positivo) e Arianna Pisaneschi (Podistica Quarrata). Sandra Bartoli (Croce d' Oro Montale) è stata la più brava nelle Veterane in 58'04'', piazza d' onore per Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e gradino più basso per Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Con 28 iscritti la Podistica Quarrata si porta a casa il trofeo per il gruppo più numeroso, seconda il Cai Pistoia (16) e terza l' Avis Copit Pistoia (15).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Ancora uno straniero nella 'Sgambata delle due Torri' a Lucciano"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...