La Nazionale Italiana di Calcio Dee Jay contro la violenza sulle donne

Mercoledì 12 partita della solidarietà allo stadio Mariotti e tanti altri eventi per 'Le vie dello shopping In Montecatini'

Montecatini Terme

Mercoledì 12 luglio “Le vie dello shopping In Montecatini” in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali e l’Assessorato al commercio del Comune di Montecatini Terme organizza un grande evento a scopo benefico contro la violenza sulle donne. Protagonista della giornata sarà la Nazionale Italiana Calcio Deejay, composta da deejay di fama internazionale, che sarà ospitata dalla città per sostenere una causa molto sentita in questo particolare momento in cui stanno sempre più aumentando i casi sulla violenza di genere. Questo tema sta molto a cuore allo sportello Anna Maria Marino di Prato per Senza Veli Sulla Lingua (SVSL) e per questo motivo ha stretto una collaborazione con la Nazionale Italiana Calcio Deejay per promuovere la propria attività.

L’associazione “Senza veli sulla lingua”, fondata quattro anni fa dall’avvocato anglo-italo-yemenita Ebla Ahmed, insieme ad altri tre soci fondatori, offre assistenza medico-legale alle vittime di violenza di genere. La vicepresidente è Patrizia Scotto di Santolo, scrittrice e collaboratrice presso testate on-line, mentre il consigliere è l'imprenditore Alessio Sacco. Le persone che chiedono aiuto a “Senza veli sulla lingua” possono contare su un team di legali altamente qualificati, oltre a commercialisti, psicologi, counselor e mediatori culturali. L’associazione si prende cura delle donne in difficoltà e attualmente conta di sei sportelli in diverse città italiane: due a Milano e gli altri a Roma, Rimini, Prato e Varedo, in Brianza.

Lo sportello pratese Anna Maria Marino, è stato il primo in Toscana a collaborare con SVSL, è aperto gratuitamente al pubblico il lunedì dalle 15 alle 18 e su appuntamento. Offre una serie di servizi a patto di essere associati, a coloro che desiderano  una consulenza medico, legale, commerciale, di natura psicologica, per intraprendere, così, un percorso di guarigione, di liberazione e autonomia sfuggendo agli abusi e stalking. La Presidente della Associazione, che ha come Presidenti Onorarie Ebla Ahmed e la magistrata Jacqueline Monica Magi, è l’avvocato Anna Edy Pacini, la Vicepresidente dottoressa  Patrizia Scotto di Santolo, Tesoriere la commercialista Carla Fanelli, i Soci Fondatori  le psicologhe Roberta Giommi ed Elena Lenzi, le avvocate Elena Augustin, Carmen Rosales, le signore cinesi residenti a Prato Chen Xiaoddong, Zheng Yangshan, Monica Hu Zhenmei, la Presidente della associazione Nissa al Maghreb (donne del Marocco) con sede a Firenze, Aouatifa Mazigh.

La Nazionale Italiana Calcio Deejay, condotta dal presidente Guido Gheri, nonché direttore della storica radio Studio 54, arriverà nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio a Montecatini per giocare “La partita della solidarietà” allo stadio Mariotti dalle 17.30.  

La partita amichevole si disputerà contro due squadre: “Un genitore per amico” e la squadra “Donne contro la violenza”.

L'Associazione “Un genitore per amico”, nata a Prato per iniziativa di Walter Correnti, Fondatore e Presidente, vuol essere un sostegno concreto ai genitori che si trovano ad affrontare il dramma della separazione, che vogliono proteggere e conservare il rapporto con il loro figlio ma non ne hanno le possibilità economiche.

“Donne contro la violenza” sarà una squadra mista, formata per questo particolare evento, composta da calciatrici professioniste che giocano nelle squadre locali del territorio che per l’occasione si sono unite non badando alle rivalità tra squadre. Nella squadra delle donne vedremo inoltre eccezionalmente scendere in campo, per sostenere lo scopo della partita, le Assessori Helga Bracali, Alessandra De Paola del Comune di Montecatini Terme, Elena Sinimberghi del Comune di Monsummano Terme, Lida Bettarini del Comune di Pieve a Nievole.

L’entrata allo stadio è ad offerta libera e il ricavato andrà ovviamente allo sportello Anna Maria Marino di Prato per Senza Veli Sulla Lingua (SVSL).

Dopo la partita, l’evento si sposterà in Piazza del Popolo in concomitanza con l’apertura serale dei negozi del mercoledì sera. A partire dalle 21.30 ci saranno le premiazioni delle squadre e dalle 22.00 la piazza si trasformerà in una Disco Arena sotto le stelle con l’esibizione dei Deejay della Nazionale di Calcio: Stefano NoferiniJack Mazzoni, Alien Cut, Silvano Del GadoRicky Le RoyMarco Cavax, Dj Ross, WladyProvenzano DJLeandro Da Silva Dj, Asco, Dj Andrea Giuditta - Imperiale, Gian Nobilee, JamisRicky Rinaldi deejay, Alessandro Matteoli Aka Spazialex si alterneranno alla consolle sul palco della Piazza:

Mercoledì sera oltre a questo grande evento le Sere d’estate saranno anche in Corso Roma con l’iniziativa “Zumba sotto le stelle” con una selezione musicale di A. Saxò dj e Zin Martina Signori, grazie alla partecipazione di “My Well Benessere a tutto tondo”, Yamamay, Bar New York, Corso Roma 9 e Intimissimi.

Inoltre  sempre in Corso Roma ci sarà l’angolo della bellezza a cura di Martinelli Hair Stylist per consulenze di immagine, look maker e truccabimbi. In via Don Minzoni “Bancarelle sotto le stelle”, in Via Marruota “Il mercatino dell’artigianato”, in Piazza Cesare Battisti “Il mercatino dance”. Musica anche al Caffè Granduca e al Ristorante Corsaro Verde.

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Montecatini Terme per il sostegno e il contributo a queste iniziative.

Per seguire gli eventi di In Montecatini – Le vie dello shopping: www.inmontecatini.it o sulla pagina facebook ufficiale.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Comune di Montecatini Terme

 

VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...