Due giorni a stelle e strisce per il Montebianco Pieve

Le pievarine in amichevole contro alcuni college americani

Pieve a Nievole

Come un anno fa, quando venne disputata un’amichevole con una selezione americana, anche stavolta c’è stata la replica dell’appuntamento: una due giorni che ha visto alcune componenti del Montebianco Volley, in versione molto rimaneggiata e del tutto improvvisata considerando il pieno periodo estivo, confrontarsi con alcune formazioni dei college statunitensi, attualmente in Italia per le canoniche vacanze-studio e, allo stesso tempo, per allenarsi e misurarsi in alcuni test. Quindi, nelle giornate di Venerdì 14 e Sabato 15 Luglio, l’organizzazione di un quadrangolare che ha coinvolto due formazioni italiane (Pieve Volley e Pallavolo Monsummano) e quattro team americani.

A puro titolo di cronaca, nella prima delle due giornate, le bianconere guidate da Romano si sono imposte per 3-0 (più l’aggiunta di un set a formazioni mischiate) sulle rispettive avversarie USA, stesso risultato ottenuto dalle atlete U 16 della Pallavolo Monsummano guidate da Cesare Arinci di fronte all’altra compagine americana. Sabato doppio impegno per le atlete pievarine disponibili, con il supporto di due atleti dell’U 18 bianconera che si sono alternati in campo: nella prima sfida vittoria (2-1) per la squadra di casa di fronte ad una formazione molto esperta e rodata sempre targata USA, mentre nel friendly match conclusivo è stata l’altra compagine d’oltreoceano presente ad imporsi con lo stesso risultato nei set.

Nel complesso è stato un evento dai contorni internazionali utile ed interessante dal punto di vista dell’aggregazione, con l’aspetto tecnico che, per forza di cose, va inevitabilmente in secondo piano essendo metà Luglio. Si ringraziano le atlete e atleti insieme ai dirigenti per la disponibilità offerta. 

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Due giorni a stelle e strisce per il Montebianco Pieve"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...