Baccio nel mirino la crono del Campionato regionale Toscano

Domenica gara a Mastromarco

Paolo Baccio e Iltjan Nika con Alessandro Bargiacchi  del maglificio sportivo M.B. Sport
Paolo Baccio e Iltjan Nika con Alessandro Bargiacchi del maglificio sportivo M.B. Sport

Si è concluso positivamente il periodo di allenamento in altura sulle Dolomiti che ha visto nelle prime tre settimane di luglio i corridori del Gs Mastromarco alternarsi al Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, in diversi gruppi di lavoro. “Al Passo San Pellegrino abbiamo fatto un ottimo lavoro. E’ una location ideale, lo dimostra il fatto che qui c’erano anche il team Bahrain Merida di Vincenzo Nibali, che ci aiuta e con il quale portiamo avanti una collaborazione importante, i corridori dell’ UAE Team Emirates e anche altri professionisti” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Tanti gli impegni agonistici all’orizzonte che attendono ora i giovani squali toscani del presidente Carlo Franceschi. Sabato in Comune di Montespertoli (FI) c’è il campionato regionale toscano a cronometro. La manifestazione assegnerà 11 maglie di campione regionale, per tutte le categorie maschili e femminili, dagli esordienti agli elite. Tra gli under 23, sulla distanza di 20 km, l’uomo da battere ovviamente sarà il neo campione italiano Paolo Baccio del Gs Mastromarco. Con lui al via anche Davide Masi.

“Con Baccio stiamo portando avanti seriamente il progetto crono dall’inizio della stagione. I risultati ci stanno dando ragione. Dopo la grande crono al Giro e la vittoria del titolo tricolore under 23 questo campionato regionale rappresenta un altro tassello fondamentale in ottica delle convocazioni in azzurro per il campionato europeo in Danimarca ai primi di agosto e auspichiamo anche per il mondiale di fine settembre in Norvegia” spiega il diesse Balducci.

Poi c’è grande attesa per la corsa del 6° Trofeo Chianti Sensi che si corre domenica in casa a Mastromarco, in Comune di Lamporecchio (PT). “Una gara alla quale teniamo moltissimo, è inevitabile, siamo sulle strade di casa davanti al nostro main sponsor Sensi e gli altri sponsor, le motivazioni per fare bene, sia in qualità di organizzatori della corsa che di squadra, non mancano di certo” prosegue il diesse Balducci.

Questo week-end per la prima volta il Gs Mastromarco correrà con le nuove divise che portano i colori dei titoli nazionali recentemente vinti. Paolo Baccio sarà al via della crono con il body tricolore di campione italiano. Nella corsa in linea a Mastromarco Iltjan Nika sfoggerà per la prima volta la maglia di campione nazionale albanese (ndr lui è campione nazionale strada e crono). Come il resto dell’abbigliamento tecnico del Gs Mastromarco anche queste due nuove divise sono state disegnate e realizzate dal maglificio sportivo M.B. Sport di Agliana (PT). “Due maglie che rappresentano vittorie importanti e che siamo orgogliosi di portare con Baccio e Nika. Colgo l’occasione per ringraziare M.B. Sport che viene sempre incontro alle nostre esigenze e sul quale possiamo sempre contare” conclude il diesse Balducci.

 

22/07 Campionato regionale toscano cronometro

Corridori: Paolo Baccio, Davide Masi.

D.s.: Gabriele Balducci.

 

23/07 6° Trofeo Chianti Sensi, Mastromarco (PT)

Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Niccolò Ferri, Tommaso Fiaschi, Nikolas Huber, Davide Masi, Iltjan Nika, Federico Rosati, Gabriele Vigilante.

D.s.: Gabriele Balducci.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Baccio nel mirino la crono del Campionato regionale Toscano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...