L'Asd Amaranto c5 trionfa al 16° Memorial Simone Tintori

La compagine di capitan Conte vince per il secondo anno di fila battendo in finale 3-2 M&A Sanesi

Asd Amaranto c5 vincitrice 16° Memorial Simone Tintori
Asd Amaranto c5 vincitrice 16° Memorial Simone Tintori

Monsummano. Davanti al pubblico delle grandi occasioni l'Asd Amaranto c5 conquista per il secondo anno consecutivo il Memorial Simone Tintori. La kermesse di calcio a cinque è giunto alla sediecesima edizione ed in tutti questi anni ha richiamato tanti spettatori, squadre blasonate, tecnicamente molto ben organizzate e valide composte da ottime individualità. Questo sentito, toccante, importante e atteso appuntamento annuale dell'impianto sportivo Giuliano Pierini è stato organizzato nei minimi dettagli dalla società dell'Usd Monsummano calcio a cinque e dal Comitato Simone Tintori per lo Sport, formato da familiari, dirigenti, amici ed atleti della società termale. Un torneo realizzato per ricordare Simone, scomparso il 23 settembre del 1999 in un incidente stradale, che ha indossato, con passione, orgoglio e attaccamento, la maglia rossoblu con la quale ha giocato ben 4 stagioni segnando 55 reti.

Una vittoria meritata per il team di capitan Conte che ha chiuso il torneo con un percorso netto nel quale ha conquistato 7 vittorie in altrettanti incontri frutto dei 5 successi della prima fase (terminata al primo posto con la miglior difesa con 10 gol incassati), dell'affermazione netta (6-0) in semifinale contro il Monsummano e naturalmente la finale contro la compagine pratese M&A Sanesi. Conte e Bardini avevano portato avanti sul 2-0 la formazione termale ma l'altra finalista non si è scoraggiata e grazie ad una bella reazione era riuscita a pareggiare (2-2) per effetto dei gol di Orrù e Brunetti. Il gol vittoria porta la firma di Luca Della Marca. In terza posizione si è piazzato il Monsummano c5 che l'ha spuntata ai calci di rigore (14-13) sul Real Livorno Mens Sana dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 6-6 per le marcature di Pelagatti (tripletta), Rocco, Papa e Peluso per i rossoblu e Mangione (4), Petracchi, Bartoli per i labronici.

 

Al termine della tirata finale la famiglia Tintori, Stefano Buonamici e Piero Boschi hanno effettuato la premiazione con la presenza delle miss Naomi e Lada. Il bomber del Memorial è Gaetano Mangione del Real Livorno Mens Sana con ben 16 sigilli mentre Giacomo Cerri (Asd Amaranto C5) e Nicola D'Alaimo (M&A Sanesi) sono stati scelti rispettivamente come miglior portiere e miglior giocatore. Sono stati premiati anche gli atleti del quintetto ideale ovvero il portiere Pablo Francesco Conti (M&A Sanesi), Omar Pasquariello (Asd Amaranto c5), Le Roy Righeschi (M&A Sanesi), Luca Della Marca (Asd Amaranto c5) e Maurizio Conte (Asd Amaranto c5). Allenatore ideale è Francesco Tamburini (Monsummano c5). La famglia Tintori ha consegnato una targa a Raffaele Papa per la gentile collaborazione e la società del Monsummano c5 ha omaggiato con una targa ricordo la famiglia Tintori. La società rossoblu vuole ringraziare tutti gli sportivi che hanno gremito le tribune del Pierini per tutto l'arco della manifestazione, l'Uisp per la collaborazione, la famiglia Tintori e gli sponsor che hanno consentito lo svolgimento e l'ottima riuscita del Memorial.

Formazione Asd Amaranto c5: Giacomo Cerri, Nicolò Bardini, Maurizio Conte, Omar Pasquariello, Leo Luigi Luzzi, Matteo Palazzoni, Simone Baronti, Gabriel Pucci, Luca Della Marca, Lorenzo Bonaccorsi, Luca Ruggirello.

Condividi sui social
"L'Asd Amaranto c5 trionfa al 16° Memorial Simone Tintori"
VivereSani.it
CALCIO A 5/7/8 ancora notizie...