Serie C Pieve Volley: a Marina di Massa nuova sconfitta
Terza sconfitta su quattro partite per la compagine pievarina
Prima parte di stagione che si conferma difficile per la prima squadra maschile del Montebianco Volley.
Dopo la pesante sconfitta con il Dream Volley ed il ko al quinto set con l’Entomox, purtroppo arriva il terzo stop di fila, per mano della Pallavolo Massa.
La squadra di Francesconi e Pastorino aveva fatto intravedere una reazione importante nell’ultimo match contro il Calci pur cedendo solo nel finale.
La sfida in terra montignosina si presentava come una buona occasione per ricominciare a fare punti. Il campo, però, è stato di parere avverso rispetto a quelle che sembravano essere le buone premesse.
Alla “Don Milani” formazione tipo per un Montebianco che nel primo set fa tutto bene ed impone il proprio elevato tasso tecnico, sbagliando poco e non incontrando alcuna resistenza (16-25).
Al rientro in campo, però, il copione non è più lo stesso perché la neopromossa compagine bianconera di coach Ramori inizia a farsi sentire in battuta, ma nel complesso dimostra di avere tutte le caratteristiche necessarie per stare al passo della corazzata valdinievolina. I biancoblu non si esprimono più sui livelli del primo parziale ed incappano in una serie di incertezze che consentono alla giovane squadra di casa di restare al passo. Un equilibrio che nel finale vede prevalere in maniera sorprendente proprio i massesi, lucidi nel trovare gli allunghi decisivi con una mentalità da veterani e sfruttando la non impeccabile tenuta mentale degli avversari (25-21/25-22).
I due set persi rappresentano un pesante macigno per un Montebianco dall’atteggiamento remissivo nel quarto set, nel momento in cui ci si aspettava un’importante reazione per girare una gara sviluppatasi nel modo sbagliato. Dopo la metà del quarto set è ancora la squadra di Ramori a farsi preferire, riuscendo a chiudere senza troppi patemi e conquistando tre punti insperati alla vigilia.
Pieve senza dubbio in involuzione dopo l’agevole vittoria del primo set. La squadra deve ritrovare attraverso il lavoro settimanale le proprie certezze e lavorare su un’intesa che, per il momento, non è delle migliori. Nonostante un gioco sottotono ci si aspettava, però, di tornare dalla località marina con qualche punto.
Sabato arriverà il Migliarino di coach Baronti e del vice Genovesi, ostica formazione che si trova una lunghezza avanti rispetto al Montebianco, reduce dal turno di riposo imposto dal calendario. Servirà la migliore Pieve per riprendere la marcia.
Pallavolo Massa-Montebianco Pieve 3-1 (16-25, 25-21, 25-22, 25-19): Ancillotti, Binioris, Bruni, Del Testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni, Matticari, Regazzoni, Rossi (L). All.: Francesconi-Pastorino.
Fonte: Pieve Volley