Montebianco U16, continua il momento d'oro

Vittoria a Quarrata contro l'ostico Blu Volley

Il momento d’oro della formazione U 16 bianconera, dopo la splendida affermazione di Agliana, viene confermato da un altro successo pesante ottenuto nuovamente lontano dalle mura amiche.

L’avversario di turno è l’ostico Blu Volley Quarrata, squadra bianca, allenata da Paolo Pocai.

Quella mobiliera è una formazione abituata a lottare e reduce da due vittorie consecutive, tallonando le pievarine ad una sola lunghezza. Altra verifica importante per un Montebianco in grande crescita nell’ultimo mese.

In campo viene confermato lo schieramento che ha prevalso al Sestini: Scoccati e Travaini in diagonale, Carmagnini e Charlier al centro, Lippi e Lucherini laterali, Fanti libero.

La Pieve parte forte e si adatta ben presto alle dimensioni minute del piccolo palazzetto di Via Petrarca, sbagliando poco e assestando colpi ben piazzati, specialmente dalla linea dei nove metri. Primo set che fila liscio verso il 14-25.

Nel secondo set ci sono diversi avvicendamenti con Kabello al posto di Scoccati, Marega per Lippi, Franchi e Tommei al centro, Nuti libero. Male la Pieve in questo parziale. Diverse ingenuità unite alla reazione dirompente della squadra di casa, che rimette subito in discussione la gara e domina il set con le ospiti che non riescono a reagire (25-13).

Nel terzo torna il sestetto base, con l’ingresso di Toci a gara in corso per Charlier, ed il Montebianco torna a manovrare il gioco ritrovando quelle sicurezze che l’avevano contraddistinto nel primo set e sono le bianconere a portarsi avanti nel punteggio (18-25).

Nel quarto tutto confermato ad eccezione di Marega per Lucherini. Montebianco ancora più brillante ed efficace. Per le mobiliere non c’è nulla da fare ed il match va in archivio (12-25).

Arrivano altri tre punti preziosi e soprattutto meritati per il gioco e l’atteggiamento espressi nel complesso dalla squadra di Camponovo. La pausa del secondo set non ha compromesso nulla con le bianconere tornate sul terreno di gioco più agguerrite e brave a prevalere in modo perentorio.

Con questa vittoria il Montebianco si conferma saldamente al secondo posto a quota 9.

Domenica si torna al “Fanciullacci” quando Lippi e compagne ospiteranno la Scuola Volley Pistoiese di Iankov, squadra a 5 punti e reduce dalla vittoria casalinga con il Mazzoni.

Blu Volley Quarrata-Montebianco Pieve 1-3 (14-25/25-13/18-25/12-25): Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Kabello, Lippi, Lucherini, Marega, Nuti (L2), Scoccati, Toci, Tommei, Travaini. All.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U16, continua il momento d'oro"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...