Festival toscano per l’Hopplà Petroli Firenze dal prossimo week end

Intanto il manager Omar Piscina lavora alla struttura della squadra 2018

Il Podio di Corsanico
Il Podio di Corsanico

Fari puntati sul Giro del Valdarno domani per i corridori del Team Hopplà Petroli Firenze. Uno degli appuntamenti toscani più prestigiosi per la squadra fiorentina di patron Sandro Pelatti e Claudio Lastrucci, Una gara sulla quale si giocheranno la vittoria alcuni dei migliori corridori toscani. Ma sabato ci si sposta poi nell'alessandrino con il circuito di Viguzzolo dedicato alle ruote veloci.

Domenica altra gara toscana, nel pisano con la classica Cuoio e Pelli e poi ancora nella stessa regione con Loro Ciuffenna. Soddisfatto il direttore sportivo Omar Piscina. "La fine di agosto e questo inizio di settembre ci ha regalato vittorie e piazzamenti di rilievo. Messieri e poi Burchio ci hanno sorpreso. Tanti i piazzamenti anche e di rilievo. L'ultimo domenica a Corsanico che ha visto salire sul terzo gradino del podio Lorenzo Fortunato, che sarà stagista con la Bardiani dal 12 al 18 settembre al Giro della Danimarca professionisti. Al settimo posto Cacciotti, in una progressione stagionale che ci vede motivati nella scelta su di lui. Sembra che abbiamo voltato le spalle alla sfortuna, in una annata che ci ha portato sette vittorie, tanti piazzamenti dicevamo ma anche tanti periodi neri dovuti a cadute, fratture, malattie. I ragazzi hanno ritrovato agilità nei finali di corsa. E il mese di settembre e ottobre è destinato a sorriderci ancora".

Intanto si sta creando la nuova ossatura del team Hopplà Petroli Firenze per la stagione 2018 con l'apertura anche a un paio di corridori elite. "Servono atleti di esperienza - racconta ancora Piscina - per rinforzare i comparti più deboli, passisti veloci, scalatori, velocisti e soprattutto uomini di esperienza per gestire le fasi cruciali della corsa, laddove il direttore sportivo non può arrivare".

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Festival toscano per l’Hopplà Petroli Firenze dal prossimo week end"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...