Under 16 femminile, Prima amichevole con CTT Monsummano. La squadra di Branduardi va k.o. in tre set

Esordio stagionale anche per la compagine bianconera U 16/F di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini. La squadra capitanata da Martina Bonelli disputa il suo primo match del nuovo anno a Ponte Buggianese con il CTT Monsummano Primo L, la compagine più giovane dei due roster U 16 allestiti, e che sarà nello stesso girone delle pievarine.

Branduardi sceglie Sorini-Morello in diagonale, Lucchesi-Leone al centro, Bonelli-Becuzzi laterali ed il nuovo libero Vanessa Gallo, l'anno scorso nell'U 14 della Pallavolo Ponte Buggianese. Dopo un discreto inizio delle bianconere, caratterizzato da buona continuità al servizio (9-6), Monsummano ribalta presto la situazione e grazie ad una sicura e fluida organizzazione di gioco, a coinvolgere tutto il reparto d'attacco, non lascia scampo alle proprie avversarie (11-18), archiviando presto il parziale (16-25).

Nel secondo set dentro Vellucci e al palleggio Micol Bartoletti, anch'essa proveniente dal Ponte Buggianese. Pieve non riesce a stare aggrappata all'avversario (7-12) nonostante, dopo il 10-17, ci sia un buon recupero delle ragazze di Branduardi, approfittando degli errori diretti avversarie (17-18/22-23). Ma il finale sorride ancora a Monsummano (22-25).

Anche il terzo set segue il copione generale della gara, con il CTT a guadagnare un largo vantaggio e gestendolo senza alcun problema verso il 18-25 finale.

Tanto lavoro aspetta Bonelli e compagne, prossime all'inizio del campionato di categoria: con la prima giornata in casa, avversario l'Appennino Volley, che si svolgerà il 29 Ottobre, il Montebianco partirà il 18 Ottobre alle 19 a Casalguidi con la Pallavolo Milleluci. L'obiettivo è quello di crescere e migliorare tecnicamente partita dopo partita cercando anche di centrare qualche risultato positivo.

Montebianco Volley-CTT Monsummano Primo L 0-3 (16-25/22-25/18-25): Bartoletti, Becuzzi, Bonelli, Gallo, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Vellucci. All.: Branduardi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 16 femminile, Prima amichevole con CTT Monsummano. La squadra di Branduardi va k.o. in tre set"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...