Montebianco Pieve Volley: Presentate squadre e staff tecnico 2017-18

A Ponte Buggianese la cerimonia di inizio stagione del club pievarino

Foto presentazione squadre 2017-18
Foto presentazione squadre 2017-18

Pieve a Nievole

Un tardo pomeriggio di Sabato colorato interamente di bianconero. Il bellissimo impianto "Sandro Pertini" situato a Ponte Buggianese è stato la location dove ha avuto luogo l'inaugurazione dell'anno agonistico 2017-18.

Alla palestra di Via Genova, infatti, in un clima di grande entusiasmo, si è svolta la presentazione ufficiale di tutte le formazioni e staff tecnico del Montebianco Pieve Volley, appuntamento tradizionale che va ad anticipare l'inizio dei campionati. A rivestire il ruolo di speaker di questa giornata memorabile, tra l'altro eseguito in modo ineccepibile, è stato il bravo dirigente della società Gabriele Bruni, il quale, dopo il saluto al folto pubblico accorso ad assiepare le tribune, ha passato subito la parola al presidente Saverio Severi. Il numero uno della società pievarina, cogliendo l'occasione per ringraziare tutti i presenti ed il Comune di Ponte Buggianese, con menzione speciale per Nicola Tesi, gestore di questo splendido palazzetto, per l'ospitalità, ha sottolineato il momento non semplice legato alla temporanea indisponibilità delle due strutture principali, la Fanciullacci di Pieve a Nievole e la Salutati di Montecatini Terme. "Ciò nonostante - dice Severi - non ci arrendiamo assolutamente e lottiamo ogni giorno con l'auspicio di tornare presto alla normalità".

Il ringraziamento doveroso da parte del massimo esponente del sodalizio pievarino a tutti gli sponsor, il cui contributo è indispensabile per il proseguimento dell'attività, e a tutti i dirigenti che quotidianamente si mettono a disposizione garantendo il loro supporto. Non ultimo per importanza, il richiamo di alcuni valori che non devono mai mancare come l'educazione ed il rispetto per gli altri. La soddisfazione espressa da Severi per accogliere anche quest'anno i ragazzi del Mah Boh, diretti dal prezioso collaboratore Renato Russo, continuando a portare avanti il progetto di integrazione e divulgazione di tutte le attività da sviluppare insieme a loro. Immancabile il grido conclusivo, uno slogan, del presidente bianconero: "A tutti quanti dico buona stagione e FORZA PIEVE!!!".

Non meno importanti le parole di Gabriele Bruni, a richiamare la storia della società: "Siamo arrivati al 32° anno di attività, partendo soltanto da una squadra di giovanissimi che giocavano con la voglia di stare insieme, mentre oggi siamo arrivati ad un movimento di almeno 130 atleti che non è certo poco, e noi cerchiamo di fare il meglio possibile per regalare emozioni ed offrire un servizio ai ragazzi che si appassionano a questo meraviglioso sport".

Il già citato Renato Russo, responsabile del Mah Boh, interviene: "Il cardine del nostro progetto è che una società sportiva del territorio riservi un poco del suo spazio ed attenzione veramente per tutti e quindi anche per qualcuno che fa sport non necessariamente con finalità agonistiche ma con spirito di condivisione. Siamo contenti che questo progetto possa continuare ed abbiamo in cantiere altre cose da portare avanti".

Arriva, quindi, l'atteso momento della sfilata delle squadre: nell'ordine sono stati chiamati il Minivolley, l'Under 12/13 F, l'Under 13 M, l'Under 16/Seconda Divisione F, l'Under 18/Prima Divisione F, l'Under 18 M, il Pieve Volley Social Club ed, infine, le prime squadre societarie, la Serie D/F e la Serie C/M. E' stata la volta, in seguito, di tutti i componenti dello staff tecnico: Chiara Lippi, Camilla Petrini, Sara Silvestri, Elena Paladini, Valerio Ancillotti, Lorenzo Branduardi, Giacomo Romano, Ambra Russo e Andrea Francesconi.

Presente l'Assessore allo Sport di Pieve a Nievole, Lida Bettarini, esprimendo l'importanza di poter vantare nel territorio una realtà sportiva fondamentale come quella della Pieve Volley, ricordando anche l'importante opera realizzata in estate con la valorizzazione del verde pubblico Riani e l'allestimento di un nuovo campo da beach. Quindi, il momento della canonica foto di gruppo tutti insieme e poi spazio all'ampio buffet allestito dalla società. Anche in questa occasione, rinnoviamo i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata, ogni anno sempre più bella, ottimamente riuscita e per questo bisogna rimarcare la collaborazione di tutti gli addetti ai lavori che hanno fatto il possibile per garantire il suo eccellente svolgimento. E ora sotto con la nuova stagione!

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Volley: Presentate squadre e staff tecnico 2017-18"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...