Serie D femminile, arriva Marta Lupi. Schiacciatrice classe '92, talento ai tempi della VBC, ricomincia da Pieve a Nievole

Nel Montebianco ritrova Ambra Russo

Marta Lupi
Marta Lupi

Un rinforzo importante e di sostanza per il reparto laterale della squadra bianconera di Ambra Russo. Nelle ultime due settimane c'è stato l'inserimento di Marta Lupi.

Attaccante classe '92, Lupi compie la trafila nelle giovanili della VBC Pontedera, risultando tra i migliori talenti prodotti dal sodalizio pontederese, tanto è vero che in quegli anni contribuisce a portare la VBC a competere con la corazzata Casciavola, sfiorando la vittoria del titolo giovanile. Le ottime prestazioni personali, sotto la guida di allenatori tra i quali Giannotti, Zagaglia e la stessa Russo, valgono la prestigiosa chiamata nella selezione regionale U 16. Alla VBC Lupi arriva fino alla prima squadra, quando nel 2009 vince il campionato di Serie D con il tecnico Matteo Maltinti. L'anno seguente, insieme alla sorella Giulia, il passaggio alla Folgore Pallavolo San Miniato dove, oltre a conseguire il primato a livello provinciale U 18, ottiene una nuova convocazione nella rappresentativa regionale. Poi diversi anni di stop, sebbene negli ultimi due si sia tenuta in esercizio nella formazione del Casciana Alta. Marta sta lavorando duramente per ritrovare la forma fisica migliore ma, sul piano tecnico, sta già offrendo un contributo notevole, innalzando la qualità degli allenamenti. Russo, che la conosce molto bene, si è detta molto soddisfatta di questo innesto.

Inoltre, da rimarcare le caratteristiche umane importanti della nuova schiacciatrice, che si è messa, fin da subito, a disposizione del gruppo, seguendolo da vicino nelle recenti uscite stagionali e creando un buon feeling con le compagne, come lei stessa può confermare: "Sì, mi trovo benissimo sia con le ragazze sia con i membri dello staff tecnico e dirigenziale. Mi aspetto moltissimo da questa stagione, nonostante venga da qualche anno di inattività, e spero di dare un sostegno in più alla squadra". A Marta va il caloroso benvenuto della società unito ad un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura in maglia bianconera.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Serie D femminile, arriva Marta Lupi. Schiacciatrice classe '92, talento ai tempi della VBC, ricomincia da Pieve a Nievole "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...