Serie C: Partenza positiva per l'Am Flora

Ottima prestazione delle gialloblu contro Calenzano

Buggiano

Prima di campionato molto positiva per le ragazze di Ribechini e Pieri che portano a casa tre punti importanti contro un ottima squadra, quella di Beccani e Profeta.

Primo set, si parte con Zerini al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci al centro, Frediani e Falseni di banda e Sasselli libero. Partono forte le ragazze di casa che in battuta e attacco viaggiano spedite, Zerini smista molto il gioco rendendo tutto mai scontato Frediani, Falseni e Bettaccini annichiliscono la difesa avversaria, vinto il primo 25-10.

Secondo set Beccani tuona in panchina e noi rallentiamo, Falseni trascina le gialloblù, e migliora il centro con Menicocci e Bettaccini, qualche errore di troppo della squadra ospite,sul 15-15 Davini entra al posto di Vanuzzo in battuta, recuperiamo qualche punto e siamo 25-20.

Le ragazze gialloblù si rilassano e le ospiti affondano il coltello in battuta e attacco grazie a Peruzzini che piazza e Bruni sfonda il muro, Frediani e Falseni ci provano, sul 18-19 Ribechini gioca la carta Davini, leggero recupero, Sasselli vola ma l'esperienza prevale 22-25.

Ribechini non ci sta e toccando le corde giuste sprona le proprie atlete a fare meglio, un po' di nervosismo prende le ospiti, cartellino giallo a Forconi, Calenzano più falloso sbanda, noi ci crediamo di più, sul 23-16 esce Vanuzzo entra Davini, Menicocci fa punto e siamo 24-18, errore di Calenzano e vittoria AM Flora. Esplode il Palaspadoni in un fragoroso applauso, tirando un bel respiro di sollievo.

AM Flora: Frediani 19, Falseni 17, Menicocci 9, Bettaccini 8, Vanuzzo 8, Zerini 5,Davini 2,Sasselli, D'Annibale, Marcheschi, Sorini, Del Colombo, I All. Ribechini, II All. Pieri, Dir ACC Irmeni.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie C: Partenza positiva per l'Am Flora"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...