1 Div/F: Montebianco show all'esordio!

Le ragazze di Branduardi annichiliscono in trasferta il Ctt Monsummano con un rotondo 3-0

Montebianco Volley 1 Div/F
Montebianco Volley 1 Div/F

Pieve a Nievole

Alle 17,30 di Sabato 14 Ottobre arriva il momento dell'atteso debutto ufficiale per la nuova Prima Divisione guidata da Lorenzo Branduardi, supportato dalla giovane Elena Paladini. Le pievarine cominciano la loro avventura dal difficile campo di Monsummano, in piazza Pertini, dove ad aspettarle c'è la giovane squadra di casa, quest'anno affidata alle cure dell'ex Euroripoli Antonio Galatà, coadiuvato dal confermato Cesare Arinci.

Come accennato, quello del denominato Ctt Monsummano è il roster composto dalle atlete che partecipano al campionato U 16, girone B, torneo di categoria dove la squadra del presidente Castagna è favorita per la vittoria finale. Un impegno difficile per le nostre portacolori di fronte ad un organico molto affiatato e dagli automatismi ben collaudati. Nelle file locali c'è l'ex di turno Martina Canovai, schiacciatore-opposto l'anno scorso in forza nelle nostre formazioni di Serie D e 1 Div. Branduardi sceglie questo sei più uno: Gori-Tedeschi in diagonale, Martini-Melania Mariotti in posto tre, Martina Mariotti-Lippi C. in banda, Petrucci libero. E' già egemonia Pieve dopo pochi minuti con il turno al servizio di Silvia Martini ad impedire la ricostruzione di Mazzoni e compagne (3-10). Piacevole il gioco espresso dalle ospiti con una Gori sempre molto precisa a liberare le proprie bocche di fuoco, che rispondono ai nomi di Rachele Tedeschi, Martina Mariotti e Chiara Lippi, tutte incisive (6-15). Le ragazze di Galatà provano ad avvicinarsi (10-15) ma Pieve tiene le redini in maniera salda e senza mai rischiare il recupero avversario. Anzi, è proprio il Montebianco a dilagare verso il netto 15-25.

Secondo set inizialmente più equilibrato, anche se è qualche errore ospite a tenere a galla il Ctt (8-8). Branduardi richiama le proprie atlete alla concentrazione e la risposta è immediata con il Montebianco avanti 10-14, fino a salire sul 12-20 per effetto degli acuti di Martini, Melania Mariotti e Tedeschi. Qualche avvicendamento con gli ingressi di Stefanelli, Corsi e Lippi G., per un finale dipinto ancora di bianconero (17-25).

Da rivedere, invece, un inizio di terzo set sottotono: Monsummano prova il tutto per tutto e spinge molto al servizio, 8-4 che si trasformerà in un 12-6 per il Ctt. Ma Lippi C. guida la riscossa del Montebianco e costringe il tecnico di casa a fermare tutto (15-13). E' il momento della rimonta pievarina che si concretizza grazie a Lippi C. e Tedeschi (16-18/17-20). Vantaggio reso ancora più sicuro (18-23) con Monsummano che deve alzare bandiera bianca (18-25).

Una vittoria convincente e assolutamente meritata da parte del Montebianco, capace di fare propria l'intera posta in palio su un parquet insidioso. Ottima prestazione di tutte le atlete chiamate in causa dai tecnici Branduardi e Paladini, bravi a loro volta nel preparare bene le ragazze in vista di questo appuntamento. Ci voleva questa bella partenza che va a testimoniare la crescita del gruppo, già richiamata nelle due amichevoli di preparazione, quando avevamo sottolineato come servisse un po' di tempo per affinare i meccanismi. Sicuramente c'è tanto lavoro ancora da fare, in attesa di confrontarci con formazioni di più alto livello e sappiamo bene che ci sono alcuni sodalizi notevolmente rinforzati e che puntano a recitare un ruolo di prima fascia. Ma noi proseguiamo con l'entusiasmo che ci sta caratterizzando dall'inizio degli allenamenti, desiderosi di conoscerci ancora di più e con la voglia di centrare risultati importanti.

Ctt Monsummano-Montebianco Volley 0-3 (15-25/17-25/18-25): Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G., Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Petrucci, Stefanelli, Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"1 Div/F: Montebianco show all'esordio!"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...