Serie C femminile, vittoria di squadra per l'AM Flora Buggiano contro Liberi e Forti

Buggiano.

Seconda vittoria delle ragazze gialloblù che vincono con una prova corale dell'intera squadra:  due set brillanti dove tutto è' girato bene. Battute insidiose con Bettaccini e Frediani, attacchi da due e da quattro incisivi con Falseni e Vanuzzo, centro da applausi con Bettaccini e Menicocci e ricezione /difesa ottima con Sasselli.

Le ragazze di Paolini ci provano e con vari cambi cercano di arginare le gialloblù che orchestrate da Zerini fanno capitolare la resistenza delle padroni di casa, consegnando la vittoria dei primi due set alle ospiti. AM Flora entra in  campo nel terzo e le ragazze di casa aggrediscono in battuta,tutto diventa difficile. Ribechini prova ad arginare con vari cambi: sul 9 pari esce Falseni entra D'Annibale, subito dopo esce Zerini entra Marcheschi, ma la battuta avversaria ci costringe spesso all'errore. Time out gialloblù ed ace Liberi. Sul 13-12 esce Vanuzzo  entra Davini ,ma Del freo e Collini inarrestabili ci fanno soffrire. Esce Frediani entra Del Colombo; sul 17-12 l'allenatore gialloblù fa uscire Bettaccini  ed entra Sorini, ma le padroni di casa che con un gioco più veloce sorprendono tutta la difesa, si portano a casa il set.

Ribechini richiama a se le proprie atlete e cerca di toccare i tasti giusti per suscitare una reazione positiva. Parte il quarto set: le padrone di casa spingono,le ospiti rispondono e siamo punto punto con Vanuzzo che prende in mano la squadra e allunghiamo 21-23. Un errore fa avvicinare il Liberi ma, due punti consecutivi del capitano Frediani, chiudono la partita con un grossissimo sospiro di sollievo da parte della tifoseria accorsa. Sul calo fisiologico del terzo set sicuramente ci sarà da lavorare in settimana cercando ancora di rodare alcuni meccanismi ma la reazione c'è stata.

Liberi e Forti 1914 - AM Flora Buggiano 1-3 ( 19-25/16-25/25-16/22-25)

AM Flora: Vanuzzo 16, Bettaccini 13, Menicocci 12, Frediani 10, Falseni 9, Zerini 2, D'Annibale 2, Sasselli, Sorini, Marcheschi, Davini, Del Colombo. I All Ribechini, II All Pieri Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, vittoria di squadra per l'AM Flora Buggiano contro Liberi e Forti"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...