Serie C femminile, un punto d'oro per l'AM Flora Buggiano

Le gialloblu escono sconfitte al tie break dalla trasferta contro le Officine Meccaniche F.lli Nuti

L´AM parte con Zerini al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali, Frediani e Falseni di banda Sasselli libero.

Le ospiti partono prive di Mangini ma con una Sborgi che ci farà´ vedere i sorci verdi sia in battuta che in attacco per tutta la partita. Buggiano parte contratto non riuscendo a organizzare un gioco pulito dove passano solo i centrali Menicocci e Bettaccini, sul 17 pari Vanuzzo crea lo strappo e Bettaccini chiude con due punti ottimi 22-25.

Secondo set, un ottima Bonaiuti smista per Bartali e Sborgi che colpiscono forte e il loro gioco prevale . Il muro di casa cresce, Buggiano cala. Sul 18-11 Ribechini prova Marcheschi al posto di Zerini ma le ospiti forzano in battuta. Sul 20-12 esce Bettaccini entra Sorini, noi non riusciamo alzare la testa. Sul 22-13 esce Vanuzzo entra Davini, Falseni e Frediani ci provano, sul 24-15 due ace di Sorini fanno sorridere l'AM Flora, ma dopo il time out di Ciampa l´errore dai nove metri consegna il set 25-17.

Terzo set, reazione veemente delle ospiti, Zerini con tre ace fa tremare la ricezione di casa e complice un Campi più falloso, le gialloblù spingono con Vanuzzo e Frediani che riescono a giocare a muro, chiude Falseni 13-25.

Quarto set le padrone di casa cominciano a giocare d´astuzia e al centro con Rastrelli. Vanuzzo cerca di sorprendere le ragazze di Campi 12-8,timida reazione della squadra ospite19-14 esce Falseni entra Davini, le ragazze di Ciampa fanno male, sul 20-14 esce Frediani entra D´Annibale, la battuta di casa fa male , sul 21-14 esce Menicocci entra Sorini chiamata subito in attacco, Vanuzzo prova l´avvicinamento 24-18 ma poi Campi chiude 25-18.

Tie break giocato in una bolgia infernale, Ribechini gioca la carta Sorini dall´inizio, al posto di Menicocci. Partiamo bene,sfruttando anche un calo delle padroni di casa Sorini e Falseni vanno....4-5, Sorini dai nove metri fa tre ace 4-8 e giriamo il campo convinte di far bene, Sborgi trascina la sua squadra, coadiuvata da Cosi 7-8, time out delle gialloblù, Falseni e Vanuzzo fanno il bello e il cattivo tempo 9-10, sul 10-11 entra Del Colombo per Falseni. Buggiano ci prova con tutte le forze ed e´ un punto punto snervante fino al finale con un murone che piega le velleità delle ospiti e consegna alle padrone di casa due punti importanti.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Allo staff gialloblu piace vederla più come un punto guadagnato dalle ragazze in un campo molto ostico

Officine Meccaniche Frat. Nuti - AM Flora Buggiano 3-2 ( 22-25/25-17/13-25/25-18/17-15)

AM Flora: Vanuzzo 17, Frediani 14, Bettaccini 10, Menicocci 10, Falseni 9, Sorini 8, Zerini 7, Sasselli, D´Annibale, Davini , Marcheschi, Del Colombo. I All Ribechini, II All Pieri, Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, un punto d'oro per l'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...