U 16/F: Sconfitta a Buggiano per la squadra di Branduardi

Le pievarine cadono in quattro set per mano del Gama Impianti

Pieve a Nievole

Gara difficile fuori casa per le bianconere di Lorenzo Branduardi, impegnate al PalaSpadoni, ospiti dell'Upv Buggiano, targato Gama Impianti, allenato dal bravo Manuel Bagni. Quello di casa è il medesimo roster che prende parte anche al campionato U 14, dotato di pregevoli tecnica e personalità, come dimostrerà nell'incontro odierno.

Nel primo set buon avvio di Corsi e compagne, sempre avanti di quattro lunghezze, ad eccezione di un 10-11 gialloblu che convince Branduardi a fermare il gioco. Poi il Montebianco ristabilisce le distanze, complici anche i molti errori al servizio della squadra borghigiana. Sarà capitan Corsi a chiudere in avanti sul 18-25.

Ma la musica cambia del tutto al rientro in campo: Buggiano, infatti, martella le avversarie dai nove metri, raggiungendo un ampio margine di vantaggio (10-3). Le ospiti, di fatto, non trovano più la lucidità per ripartire con ordine e continuano a subire il gioco ben costruito dall'ottimo Gama Impianti, con il sempre vigile Bagni ad accompagnare ogni azione delle proprie atlete. Buggiano archivia 25-20.

Non cambiano le cose in un terzo set che segue il canovaccio di quello precedente, ovvero Gama Impianti a tenere con sicurezza le redini e ben disinvolto, al contrario di una Pieve troppo in confusione e poco reattiva in difesa. Le ragazze di Bagni assumono pieno controllo della frazione (14-6), fino a mettere l'accento sul meritato 25-17.

Quarto set, storia identica, con la manovriera squadra di casa a creare un certo divario (9-5). La situazione non cambia più con Buggiano che, dopo il 25-16, può avanzare a passo spedito verso il definitivo 25-19.

Dispiace commentare una sconfitta che, comunque, appare meritata al termine di una prova insufficiente da parte della formazione di Branduardi. Nelle due partite passate, sia pure con risultati differenti, le pievarine si erano mosse bene, facendo vedere spunti interessanti. In questa occasione, però, dopo il primo set, c'è stato il buio pesto nella metà campo della squadra ospite, non più in grado di rialzare la testa. Complimenti alla brava compagine locale, protagonista di una prova eccelsa sia sul piano caratteriale che tecnico. Prossimo impegno con il Nottolini Volley Bianca di Stefano Capponi. 

Gama Impianti Buggiano-Montebianco Volley 3-1 (18-25/25-20/25-17/25-19): Bartoletti (L2), Becuzzi, Bonelli, Corsi, Gallo (L1), Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Vellucci. All.: Branduardi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"U 16/F: Sconfitta a Buggiano per la squadra di Branduardi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...