Jilali Jamali trionfa nella Maratonina de' Sei Ponti
Veronica Vannucci si aggiudica la gara femminile
Agliana
Il brutto tempo non ha impedito ad oltre 400 podisti di prender parte all' edizione 2017, la numero 13, della “Maratonina dei 6 Ponti”, ottimamente organizzata ad Agliana dalla locale società della Podistica Misericordia Aglianese. E moltissimi sono stati anche i camminatori che si sono dati appuntamento sui percorsi ludico motori di 12,5 e 5,5 chilometri validi per la 35a Marcia dei 6 Ponti.
Dopo 21097 metri a tagliare il traguardo per primo in 1 ora 10'11'' è stato il fortissimo Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha distaccato di ben 3'09'' Alessandro Donati (Panariagroup) e 5'49'' Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra), ancor più distanti Massimo Tredici (Nuova Atletica Lastra) e Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia).
Tra i Veterani, giungendo anche 7° assoluto, il migliore è stato Giulio Buchignani (Lucca Marathon) in 1 ora 20'05'', appena 18'' prima di Siliano Antonini (Atletica Vinci) e 35'' rispetto a Michele Ferrari (Silvano Fedi Pistoia), fra gli Argento podio più alto per Giovanni Mannucci (Atletica Pistoia) in 1 ora 26'0'' davanti a Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Fabrizio Soldi (Individuale) mentre tra gli Oro primo è giunto Pierluigi Giordani (Free Bike Casalguidi) con il time di 1 ora 41'53'', secondo Antonio Femia (Isolotto) e terzo Grazietto Soro (Atletica Valdarno Inferiore).
La gara femminile è stata nettamente nel segno di Veronica Vannucci (Atletica Castello) che la mezza maratona l' ha corsa in 1'23'03'' precedendo di 2'35'' Rachele Fabbro (Lammari) e di 6'59'' Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), appena sotto il podio Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto) e Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia). Paola Pignanelli in 1 ora 33'14'' è la più brava tra le Veterane su Sonia Parenti (Isolotto) e Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia). Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1 ora 51'55'' domina tra le Argento, piazza d' onore a Mila Carmagnini (29 Martiri Fiesole)
Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia