U 18/F: Pieve k.o. a Quarrata

Nell’impianto di via Petrarca a vincere è il Blu Volley di Fiaschi

Pieve a Nievole

Duro impegno fuori casa per l’U 18/F di Lorenzo Branduardi, chiamato ad arginare una tra le squadre più forti del girone, il Blu Volley Quarrata di Federico Fiaschi. Un match che arriva qualche giorno dopo rispetto a quello giocato in Prima Divisione. Il Montebianco si presenta in versione rimaneggiata a livello numerico e non potendo disporre del proprio opposto titolare Travaini per infortunio.

Quindi, a formare la diagonale con Gori c’è Lucherini, poi Stefanelli-Charlier al centro, Corsi-Marega in posto quattro, Lippi libero. Inizio promettente da parte delle ospiti, avanti di tre lunghezze fino al 10, poi cambia il set, con il Blu Volley a recuperare. Le pievarine si disuniscono un po’ in seguito a qualche sanzione ai loro danni, tra cui il rosso inflitto a Charlier. La squadra di casa prende il sopravvento e non ha difficoltà a lasciare a 16 le proprie avversarie.

Male la compagine di Branduardi in un secondo set tremendamente in salita per le bianconere (7-1). Le mobiliere dilagano sotto ogni punto di vista (13-2). Petrucci viene schierata in banda al posto di Marega, ma le ospiti non riescono a rialzare la testa e finiscono per subire l'onda d’urto di un travolgente Blu Volley che si impone per ben 25-7, in una frazione a senso unico dall’inizio alla fine.

Anche nel terzo l’inerzia sembra favorevole alle locali, avanti 10-6. Poi, finalmente, c’è il risveglio pievarino con Gori e compagne a suonare la carica, riuscendo ad impattare sul 16 pari. Set in equilibrio ancora qualche minuto dopo, sul 20-20, con Pieve che riesce anche a portarsi avanti (20-22). Ma è la serata del Blu Volley, che prima impatta trascinando il set ai vantaggi, poi trova il contrattacco del 26-24 finale.

Premesse non buone già prima della gara, trovando presto conferma nei primi due set che si sono rivelati ad appannaggio della forte compagine mobiliera. Crescita importante da parte del team di Branduardi nella terza parte di gioco, ma la reazione è stata tardiva e non sufficiente per rimettere in piedi la contesa. Comunque, un k.o. che ci può stare, arrivato al cospetto di un grande avversario e Montebianco che si tiene ben saldo al quarto posto con 9 punti. Non mancheranno le occasioni di riscatto, con l’auspicio soprattutto di recuperare qualche atleta indisponibile. L’imperativo è voltare subito pagina e guardare avanti per un gruppo che, al di là dell’impegno odierno, si sta ben comportando in questo torneo.

Blu Volley-Montebianco Volley 3-0 (25-16/25-7/26-24): Charlier, Corsi, Franchi, Fresolone, Gori, Lippi (L), Lucherini, Marega, Petrucci, Stefanelli. All.: Branduardi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"U 18/F: Pieve k.o. a Quarrata"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...