Grandi soddisfazioni per il settore giovanile Atletica Borgo a Buggiano.

Undici premi per la promettente società gialloblu

Atletica Borgo a Buggiano
Atletica Borgo a Buggiano

Si è concluso il Gran Prix Montalbano che vede i piccoli atleti della categoria esordienti cimentarsi in 8 prove tra campestri, gare indoor in palestra, corse su strada e gare all'aperto su pista, distribuite su tutto l'anno, nelle provincie di Pistoia e Prato. 

Venerdì 10 novembre, nel salone della sede della Croce Oro di Prato, si è svolta la premiazione della competizione. 

Per la società giallo-blu i premiati sono stati ben 11. Sul gradino più alto del podio ci salgono: 

Jacopo Vannini,  categoria esordienti A (66 atleti nati negli anni 2006 e 2007) a seguito di  un costante testa a testa con l'amico avversario Ambrogio dell'Atletica Caripil Pistoia staccato di soli 30 punti; il fratello, Diego Vannini classe 2008, per gli esordinti B, su 64 partecipanti e i piccolissimi Denise Bellandi e Alessio Panichi (classe 2010), rispettivamente per la categoria esordienti C Femmine con 15 atlete e esordienti C Maschi con altri 63 partecipanti. 

Jennifer Bellandi e Livia Lavorini, anno 2008, concludono le prove al 2º e 3º posto e Viola Melle, anno 2009, 9ª classificata, per la categoria esordienti B femminili, che vede 39 partecipanti.

Sempre per il settore esordienti B maschile, ottime sono state anche le prove di Marco Bonaccorsi, Paolo Bolaffi e Federico Balducci, classe 2008, rispettivamente 3º, 4º e 9º classificato. Mentre tra le più piccole anche Sara Colarusso, anno 2010, si è contraddistinta portando a casa un bel terzo piazzamento.

Risultati sorprendenti quindi per la piccola ma concreta realtà dell'Atletica Borgo a Buggiano che si è fatta valere in 5 gruppi su 6, tirando fuori un grandioso terzo posto di società a pochi punti di scarto dalle grandi società dell'Atletica Prato e Atletica Caripil Pistoia. 

Da evidenziare, seppur non premiati, i piazzamenti di Ginevra Dinelli, anno 2006, e Ilaria Naselli, anno 2007, tra le più grandi e Lorenzo Ciervo, classe 2011, tra i piccolissimi.

Si guarda con ottimismo per il futuro del settore giovanile di questa società, che cresce di anno in anno, vedendo all'attivo adesso circa 80 iscritti tra esordienti, ragazzi e cadetti. 

Dopo tanti anni di assenza è riemersa infatti nelle graduatorie regionali di società per la categoria cadette (anno 2002 e 2003) e per la stagione agonistica 2018 ci attendiamo grandi risultati. 

La squadra, guidata col massimo delle forze e impegno dalla dirigente Francesca Natali, coadiuvata da Irene Paoletti e dal resto dei suoi tecnici, si allena (nati 2006 e precedenti) nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì con orario 15:00-16:30 al campo sportivo Benedetti di Borgo a Buggiano. I giovanissimi (anni dal 2007 al 2012) si allenano presso la palestra CeCoRis a Uzzano nei giorni lunedì, martedì e giovedì con orario 17:30-19:00, in attesa dei prossimi eventi

Condividi sui social
"Grandi soddisfazioni per il settore giovanile Atletica Borgo a Buggiano."
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...