AMORE & VITA – PRODIR: E’ ufficiale l’arrivo di Maris Bogdanovic

Rinforzo molto importante, velocista di razza

Bogdanovic vince l'ultima tappa del tour of Fuzhou
Bogdanovic vince l'ultima tappa del tour of Fuzhou

Si era vociferato molto in questi ultimi giorni e finalmente è ufficiale, il velocista lettone Maris Bogdanovic correrà con i colori di AMORE & VITA – PRODIR nel 2018.

Dopo l’approdo in organico del talentuoso campione toscano elite Davide Gabburo e dello scalatore colombiano Kristian Yustre e le importanti conferme di Pierpaolo Ficara, Marco Bernardinetti e Besmir Banushi, oltre a quelle di Francesco Frassi e Maurizio Gorgini alla direzione del team, è la volta del colosso di Riga.

Classe 1991, questo velocista lettone quest’anno si è imposto in una tappa al Baltic Chain Tour, in una del Tour of China II (dove ha vinto anche la classifica a punti) ed in due tappe (e classifica a punti) del Tour of Fuzhou (la scorsa settimana).

 

Bogdanovic, proviene dal team lettone Rietumu Banka – Riga ed è un rinforzo molto importante, anzi fondamentale in una abilità, quella delle volate, che quest’anno è stato, se vogliamo, il punto debole di Amore & vita – Selle SMP – Fondriest.

 

“Siamo molto soddisfatti di come sta prendendo forma il nostro team 2018 – spiega il g.m. Cristian Fanini – abbiamo confermato il D.S. Frassi molto richiesto anche da altre formazioni al pari di quello che sarà uno dei nostri leader, Pierpaolo Ficara, un atleta eccezionale su cui punteremo moltissimo perché riteniamo senza remore che sia uno dei più forti atleti in circolazione in Italia. E adesso, oltre agli atleti già presentati, siamo lieti di annunciare e dare il benvenuto a Maris Bogdanovic che a nostro avviso farà molto parlare di se nel 2018. Maris ha infatti doti eccezionali ed è un velocista davvero molto forte ed esplosivo che però  sa difendersi anche su percorsi vallonati e non propriamente adatti agli sprinter puri. Quest’anno ha vinto gare di tutto rispetto in Asia ed in Europa ma per la prossima stagione lo aspettiamo ad un grande salto di qualità, necessario per un atleta della sua età e con le sue doti. Lui ha tutte le carte in regola per farlo e noi siamo molto fiduciosi che riuscirà a regalarci numerosi successi di prestigio” conclude.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"AMORE & VITA – PRODIR: E’ ufficiale l’arrivo di Maris Bogdanovic"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...