U 16/F: Con Monsummano arriva il quarto k.o. stagionale per il Montebianco

La squadra di Branduardi e Paladini cede tra le mura amiche in quattro set (1-3)

Pieve a Nievole

E' la formazione U 16/F guidata dai coach Branduardi e Paladini a tagliare il nastro dell'ultimato impianto "Fanciullacci" di Pieve a Nievole: nel nuovo e ritrovato parquet di via Cosimini le bianconere ospitano il forte Ctt Monsummano Primo L di Samanta Maestri e Alessia Moriconi. L'avversario di turno proviene da un buon cammino che lo vede collocato ad un soddisfacente secondo posto con 13 punti (dopo il match odierno) e con un solo k.o. rimediato. Nel primo set Branduardi schiera Sorini-Morello, Leone-Lucchesi, Corsi-Bellomo, Gallo.

La squadra di casa è protagonista di un buon inizio ed è brava a dare vita ad un match intenso e molto equilibrato fino al momento centrale. Il servizio di Corsi e Bellomo, in particolare, mettono più di un pensiero al Ctt, a sua volta pronto a rispondere con Draicchio. Dopo il 15-15 l'inerzia si spezza in favore della squadra ospite, beneficiando dei regali in attacco confezionati dalle pievarine. Tanti gli errori commessi dalle ragazze di Branduardi, le quali subiscono, inoltre, l'efficace servizio avversario. Ed è il Ctt a gestire agevolmente verso il 19-25.

Il secondo set non è la copia del primo, in quanto sono le ragazze di Maestri ad imporre nell'immediato il loro gioco, attaccando con una certa fluidità sia da posto quattro che da tre e la frazione è presto segnata. La squadra di Branduardi non riesce mai ad entrare nel vivo ed il parziale di 8-18 è la chiara immagine di ciò. Le ospiti non hanno difficoltà a mandare in arichivio il set (16-25).

Qualche accorgimento da parte del tecnico locale alla ripresa del gioco: Bellomo va al centro, con l'inserimento in banda di Bonelli. Stavolta sono le bianconere a mostrare qualcosa di meglio, realizzando un parziale di 10-0 che consente loro di portarsi sul 12-6. Pieve trova una buona continuità grazie alla crescita in attacco di Corsi, arrivando a condurre sul 20-13. Un vantaggio che viene presto annullato dalla rabbiosa reazione del Ctt, ad approfittare del vistoso calo psicologico accusato dalle bianconere. Di fatto, le ospiti riescono in un amen ad impattare sul 23 pari, quando ci vogliono un contrattacco di Morello ed un ace all'incrocio delle righe di Sorini per mandare la gara al quarto set.

Buono il carattere messo in mostra dalle locali in un quarto set incerto, almeno nelle sue fasi iniziali. Dopo il 9-9 viene fuori la maggiore qualità della squadra ospite, con servizio e fase di attacco che lasciano poco spazio (13-18/14-20). Pieve prova un ultimo sussulto (16-20), ma è troppo poco per ostacolare il Ctt, che giunge verso il meritato 19-25. Un match giocato a sprazzi da parte delle pievarine, che pagano la troppa discontinuità unita ad una tenuta mentale non all'altezza per cercare di rimanere sulla scia del forte avversario. Come evidenziato dallo staff tecnico, c'è ancora tanto da fare per raggiungere uno standard discreto. Ma Corsi e compagne dovranno trovare la forza di reagire nel turno esterno di Domenica 19, a San Marcello, con l'ultimo della fila Appennino Volley.


Montebianco Volley-Ctt Monsummano Primo L 1-3 (19-25/16-25/25-23/19-25): Bartoletti (L2), Becuzzi, Bellomo, Bonelli, Corsi, Gallo (L1), Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Vellucci. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"U 16/F: Con Monsummano arriva il quarto k.o. stagionale per il Montebianco"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...