Serie C: L'Am Flora torna al successo contro il Chianti Volley

Partita emozionante al Palaspadoni, Le gialloblu vincono per 3-1

Buggiano

Una delle partite più complicate giocate fino ad ora in casa, vinceva chi non aveva fretta di chiudere la partita, nervi saldi e recuperi al limite dell'inverosimile, una gara da applausi per una vittoria figlia di intuizioni dell'ultimo minuto  e contributo di quasi tutta la squadra di casa.

Primo set Ribechini e Pieri schierano Vanuzzo opposta a Zerini, Bettaccini e Menicocci al centro, Frediani e D'Annibale di banda Sasselli libero. Partiamo punto punto, 6-6 / 13-13 le nostre attaccanti hanno difficoltà a chiudere il punto grazie ad una difesa arcigna delle chiantigiane, con continui capovolgimenti del gioco sul 21-20 esce D'Annibale entra Del Colombo per il giro dietro, Chianti preme in battuta e in attacco, sul 22-24 esce Bettaccini entra Davini ma le ospiti chiudono il set 22-25.

Secondo set con la solita formazione dell'inizio, le ragazze di Vanni iniziano il set con errori gratuiti e le nostre ringraziano e allungano con Menicocci e Bettaccini 7-3, d'ora in poi e' un ispiratissima D'Annibale a trascinare una Flora con qualche tentennamento ma siamo 12-6 per noi, esce Frediani entra Falseni, le ospiti si avvicinano e noi cerchiamo di opporre resistenza, sul 18-16 esce Vanuzzo e entra Davini, altra giocatrice importante che porterà alla vittoria della partita. Sul 23-22 rientra Frediani ma le ospiti suonano la carica e dopo un interminabile punto a punto due errori delle ragazze di Vanni ci consegnano il secondo set 29/27.

Terzo set Davini in campo dall'inizio, solita estenuante parità con D'Annibale e Davini coadiuvate da Menicocci costituiscono l'attacco gialloblù che ci porta alla vittoria del terzo per 25-20.

Quarto set la lucidità di molte atlete ospiti comincia a vacillare e con Bettaccini che aggiusta la battuta riusciamo a creare di più 9-6/ 18-10, qualche cambio ospite e il centro torna a colpire, noi continuiamo a passare con D'Annibale e Menicocci ma la difesa comincia a prenderci le misure, Sasselli con Frediani  più incisive nelle coperture, garantiscono a Zerini un gioco meno complicato e finalmente un punto di Davini e un errore avversario chiudono questa estenuante partita giocata con un intensità molto alta.

Il Chianti e' una formazione ben organizzata che ha pochi punti deboli, avevano preparato molto bene la partita neutralizzando le nostre solite certezze, stasera ha vinto la gioventù, D'Annibale , acclamata dalle proprie compagne come la top scorer della serata. Brava Francesca e tutte le  altre ragazze che hanno saputo pazientare e non farsi prendere dalla frenesia di chiudere ma attendere e ricostruire . Ottimo!

AM Flora Buggiano - Chianti Volley 3-1 (22-25/29-27/25-20/25-21)

AM Flora Buggiano: D'Annibale 23- Menicocci 15- Davini 9- Bettaccini 6- Frediani 6- Vanuzzo 5- Zerini 5- Falseni 3- Sasselli- Marcheschi- Del Colombo- Sorini- I All Ribechini II All Pieri Dir ACC Irmeni.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie C: L'Am Flora torna al successo contro il Chianti Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...