U 18/F: Scontro fra titani fra Upv Buggiano e CTT Monsummano

Le gialloblu prevalgono al tie-break

Buggiano

E' stato un incontro ad alto tasso tecnico,il match  contro un Monsummano rinforzato per l'occasione, con atlete che militano in Serie C, come Conte e Pitrolo. Ne  e' uscita una gara bella, con scambi lunghi e dove ci sono stati continui capovolgimenti, ma veniamo alla cronaca.

Primo set scendono in campo Grazzini con Maccioni opposta, Pastorelli e Battaglini di banda, Malu e Innocenti centrali Del Rosso libero. Sostanziale parità dove da una parte Pastorelli e dall'altra Conte fanno la voce grossa, miglioriamo nei sei metri e ricostruiamo meglio con Maccioni e Battaglini e andiamo avanti, sul 15-13 Innocenti fa male a muro e le ospiti barcollano ma sul 24-21 Maccioni sigla la vittoria del set con uno splendido attacco.

Galata' scuote le proprie atlete e al rientro in campo notiamo la determinazione sia in attacco che in battuta, noi sbandiamo, non ci ritroviamo, sul 9-13 scontro fra compagne per Monsummano e Conte si infortuna, le padroni di casa dovrebbero approfittare della situazione ma Monsummano fa quadrato e copre l'impossibile, sull'11-16 esce Malu entra Natali, ma non riusciamo ad essere incisivi, Bianchi e Pitrolo fanno male e chiudono le ospiti su un nostro errore 18-25.

Terzo set sulla falsariga del secondo, Monsummano che avanza noi soffriamo ma recuperiamo un po' di fiducia, sul 7-10 esce Maccioni entra Cheli, ma fatichiamo tanto, errori banali e il set va alle ospiti 16-25.

Quarto set Malu titolare al posto di Natali, sono sempre le ospiti che hanno il pallino del gioco ma Pastorelli convince le proprie a suon di attacchi a non piegarsi, sul 11-15 cambio in regia per l'Upv esce Grazzini entra Nishaj, Monsummano fa qualche regalo e noi ne approfittiamo e andiamo in parità 17-17 poi muro (Innocenti) e attacco ( Battaglini e Maccioni ) gialloblù fanno il loro lavoro Del Rosso chiude e fa buona guardia in difesa e chiudiamo il set con un murone di Capitan Pastorelli.

Tie break dove tutto può accadere, più incisivi con Battaglini dai nove metri ci avvantaggiamo e giriamo il campo 8-4, Galata' striglia le proprie atlete e le ospiti rispondono bene alle pressioni, recupero ospite, sul 12-11 rientra Grazzini, ma una nostra ingenuità ci porta al  12 pari, Pastorelli di seconda sigla il tredicesimo punto, Monsummano tenta ma attacca out e Grazzini chiude con uno splendido pallonetto il set e la partita.

Veramente un bel match dove si sono affrontate a viso aperto e le gialloblù, compatte e unite hanno portato a casa altri due punti mantenendo la prima posizione in solitaria.

Prossimo incontro il 13dicembre h 20.30 alla palestra S. M  via Petrarca a Quarrata.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"U 18/F: Scontro fra titani fra Upv Buggiano e CTT Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...