Serie C, Montebianco Pieve perde 3-2 in casa contro Migliarino

Pieve a Nievole

La gara interna con il Migliarino conferma le non poche difficoltà di questo travagliato inizio di stagione per la compagine di Andrea Francesconi e Mauro Pastorino.

Un Montebianco chiamato al riscatto dopo il sorprendente ko incassato a Marina di Massa. Di fronte c’è un avversario ostico ma non certo proibitivo, venuto a Montecatini per giocarsi le sue carte nonostante l’assenza del forte Wiegand.

Inizio di match preceduto dal momento di solidarietà condiviso dalle due formazioni per ricordare le vittime della strage avvenuta a Parigi. Montebianco che si schiera con l’ex di turno Binioris a formare la diagonale con Fattorini. Magni-Bruni centrali, Francesconi-Lombardi laterali, Regazzoni libero. Nella prima parte non si assiste ad una bella gara dal punto di visto tecnico né da una parte né dall’altra. Si fatica a costruire gioco e sono frequenti gli errori, che determinano lo sviluppo del punteggio. In particolare la Pieve mostra qualche incertezza nell’intesa tra palleggiatore ed attaccanti. Il Migliarino di mister Baronti, dunque, rimane attaccato ai locali ma dopo metà parziale ecco il turno decisivo di Binioris dai nove metri, suo marchio di fabbrica. Situazione decisiva ai fini dell’esito finale del set che si conclude ad appannaggio del Montebianco, bravo a sbloccarsi nel momento decisivo dopo le iniziali difficoltà (25-20).

Il secondo set propone lo stesso tema del primo: gioco non impeccabile su entrambi i fronti e squadre a braccetto per buona parte del parziale. Stavolta, però, sono i biancorossi a portarsi avanti grazie ad un servizio efficace. La Pieve non riesce a reagire e subisce il ritorno della formazione ospite che impatta le sorti (20-25).

Nel terzo set il Migliarino si rivela più determinato passando più volte da posto quattro e sfruttando il non impeccabile muro locale. Il Montebianco non riesce ad opporre una valida resistenza, faticando sia a muro sia in attacco, prova a rifarsi sotto ma non basta per agguantare un Migliarino che padroneggia la situazione e firma il sorpasso con lo stesso punteggio del secondo (20-25).

Nel quarto set, almeno nelle sue prime fasi, arriva la reazione dirompente dei biancoblu, i quali non riescono a gestire il largo vantaggio e vengono recuperati dagli ospiti, capaci di portarsi avanti. Non mancano i brividi negli ultimi punti del parziale con il Montebianco che si fa recuperare sul 24 pari ma è lucido nel portare la sfida al quinto set (27-25). Un tie-break che appare equilibrato. Dopo il cambio campo la Pieve allunga ma non basta per arginare la reazione dei ragazzi di Baronti. I biancorossi, dopo essersi fatti annullare il primo match point, non si fanno sfuggire una seconda opportunità e realizzano il colpaccio (14-16).

Altra sconfitta che fotografa le ormai consuete difficoltà, sicuramente insolite, di un Montebianco costretto a rinviare da quattro turni l’appuntamento con la vittoria. Una situazione dovuta a qualche problema sia dal punto di vista tecnico, con un gioco farraginoso, sia mentale con il collettivo che non riesce a tirarsi fuori dai momenti complicati. Siamo pur sempre alla quinta giornata.

L’esperienza per risollevarsi non manca ad un gruppo che deve ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi per tornare a ripetere le gesta ammirate nella stagione passata. Necessario tornare a fare risultato dal prossimo impegno, non semplice, con i biancoblu che saranno protagonisti a Cecina contro la Sintecnica Volley di mister Cavallini. Squadra neopromossa che ha iniziato bene questa difficile avventura (otto punti) ed annovera almeno quattro giocatori esperti a fare da collante ad un gruppo giovane.

Montebianco Pieve-Migliarino Volley 2-3 (25-20/20-25/20-25/27-25/14-16): Ancillotti, Binioris, Bruni, Del Testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni, Matticari, Regazzoni, Rossi. All.: Francesconi-Pastorino.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie C, Montebianco Pieve perde 3-2 in casa contro Migliarino"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...