Serie C femminile, sconfitta casalinga per il Calcetto Insieme

Rossonere ko contro Pistoia nell'ultima giornata del girone d'andata

Montecarlo.

Si chiude con un'inaspettata sconfitta casalinga il girone d'andata del Calcetto Insieme femminile, impegnato nel campionato di calcio a 5 serie C.

Al termine di un match combattuto ed equilibrato, la compagine rossonera ha alzato bandiera bianca contro il Gisinti Pistoia che si è imposto 6 a 5.

E' il secondo passo falso in campionato che fa scivolare il Calcetto Insieme al terzo posto. Il campionato ripartirà a gennaio con il girone di ritorno ma le lucchesi torneranno in campo il 19 dicembre per il turno di Coppa Toscana contro la Marsiliana.

Tornando al match disputato alla palestra San Giuseppe di Montecarlo, sono le pistoiesi a passare per prime in vantaggio con Giulia Antonini. Le padrone di casa reagiscono e ribaltano la situazione con capitan Martina Barsocchi e Virginia Bechini. Si va quindi al riposo con il Calcetto Insieme avanti 2 a 1.

La ripresa si apre con uno-due micidiale di Chiara Bini che riporta nuovamente avanti nel punteggio il Gisinti Pistoia. Il Calcetto Insieme perviene al pareggio con un rigore procurato e trasformato da Serena Macauda. Le ospiti tornano in vantaggio per la terza volta ancora con Bini ma le rossonere non mollano ed agguanto il 4 a 4 ancora con bomber Bechini.

Le pistoiesi hanno la forza di andare a segno altre due volte con Francesca Vallo e Claudia Puopolo. Ancora capitan Barsocchi prova a riaprire il match, realizzando il 5 a 6, ma invano. Le speranze rossonere di strappare un pareggio si infrangono sul palo colpito da Irene Seghetti allo scadere. Finisce con la vittoria per 6 a 5 del Gisinti Pistoia.

C'è ovvio rammarico e dispiacere nello spogliatoio rossonero per questa sconfitta e per un campionato, fino a questo momento, che non ha regalato le soddisfazioni ed i successi sperati ad inizio torneo. I tanti nuovi innesti, una condizione non ancora ottimale e il fatto di dover prendere ancora confidenza nella palestra, dove giocano le gare casalinghe, hanno influito su questo inizio campionato. Le qualità ci sono e sicuramente ad anno nuovo la squadra rossonera mostrerà tutto il proprio valore.

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Bechini, Volpe, Macauda, Veltri, Sbrocchi, Puzzo, Seghetti

Condividi sui social
"Serie C femminile, sconfitta casalinga per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...