A Pistoia si è svolta la Giornata Olimpica

Premiata anche la squadra del Tsn Pescia, oro al Trofeo Coni di Senigallia

Gli atleti di Pescia premiati da Vittoriana Gariboldi
Gli atleti di Pescia premiati da Vittoriana Gariboldi

Nell’auditorium “Tiziano Terzani” della biblioteca S. Giorgio a Pistoia, ha avuto luogo la tradizionale Giornata Olimpica edizione 2017. Un evento accuratamente preparato da tutto lo staff del Coni Point pistoiese e diretto dalla nuova delegata provinciale Vittoriana Gariboldi con il prezioso aiuto dello speaker Tiziano De Cristoforo. Presente anche l’assessore allo sport Gabriele Magni, al quale nell’occasione è stato conferito anche un meritato riconoscimento per la medaglia d’argento individuale F.I.S., ottenuta ai recenti campionati europei nella categoria Master.

La Giornata Olimpica vuole essere un momento di attenzione alle eccellenze del territorio attraverso la premiazione e un significativo riconoscimento ad atleti che si sono maggiormente distinti in campo Internazionale e Nazionale, alle nuove promesse dello sport, ai partecipanti alla quarta edizione del Trofeo Coni, ma anche a Tecnici e Dirigenti che hanno operato dietro le quinte  con passione e serietà facendo ottenere risultati di prestigio.

Un’altalena di Stelle al merito sportivo che si è aperta con Maurizio Borgato per chiudere con Luca Pancani; di medaglie,da Federico Giovannelli nella Vela a Sergio Pagni nell’arco, a Debora Pacini nelle danze standard.., insomma, tanti momenti di gloria che hanno interessato quasi tutte le discipline sportive.

Molti premi però, sono andati ad atleti del tiro in generale: i “tiratori di Scherma, dove oltre a Gabriele Magni sono stati premiati anche la campionessa europea Nicol Foietta e l’argento europeo Luca Magni; nel tiro con l’arco: oltre al Pagni, le medaglie sono state date a Paola Peregrini, Paola Sacchetti e a Ester Giannini. Mentre nel Tiro a Volo non poteva mancare il riconoscimento al campione del mondo di skeet Gabriele Rossetti, premio ritirato da papà Bruno, premiato anch’egli per meriti sportivi. Non presente, ma premiato anche Riccardo Filippelli, quale recordman e detentore  della coppa del modo di Skeet 2017 e vincitore della 1° Coppa del mondo con nuovo record del mondo!

Infine premiato anche Stefano Narduco Campione del Mondo di Fossa Universale.

Molto significativa la medaglia d’oro ottenuta dalla compagine pesciatina di Tiro a segno al Trofeo CONI svoltosi a Senigallia lo scorso mese di Settembre. A ritirare i premi assegnati erano soltanto in quattro tiratori: Elena Landi, Daniele Vannoni, Federico Tommasi e l’accompagnatore Gino Perondi, con gli altri tiratori che completavano la squadra d’oro - Cristina Pellegrini, Francesco Mei e Arianna Doveri - impegnati a Siena nella “Coppa Landini”.

Infine nelle promesse di scherma si è distinta Bianca Magni, mentre nel Taekwondo Luca Agostinelli e nel Karate Kwai di Pescia Matilde Gentili. 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"A Pistoia si è svolta la Giornata Olimpica"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...