Under 16 femminile Montebianco, quarta vittoria consecutiva!

La squadra di Branduardi e Paladini mette al tappeto il Milleluci con il terzo 3-0 di fila

U 16 F Montebianco Volley
U 16 F Montebianco Volley

Dopo i tre successi maturati con l'Appennino (due volte) e il colpaccio di Agliana, per la formazione U 16 Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini si profila un nuovo test impegnativo ed utile per verificare gli effettivi progressi delle bianconere. Arriva il Milleluci di Roberto Niccolai, squadra in buona crescita, tre lunghezze dietro, e composta da diversi elementi che stanno facendo esperienza nel campionato di Prima Divisione. La gara di andata, tra l'altro, fu molto estenuante e decisa sui dettagli che furono favorevoli alle pievarine (1-3). Sorini-Morello, Leone-Lucchesi, Bellomo-Bonelli, Gallo è la formazione che scende in campo. Primo set sottotono da parte della squadra di casa, quasi con il freno a mano tirato, in quanto sono le casaline di Niccolai ad imprimere subito una forte accelerazione, lascando sul posto l'avversario, ed avvicinandosi con pericolosità verso il vantaggio come rivela il parziale di 15-20.

Però, le partite vanno giocate sempre punto su punto, senza mai darsi per vinti, ed è quello che succede al Montebianco, di lì a poco capace di avviare una rimonta tanto sensazionale quanto insperata. Il turno in battuta di Sorini è determinante per le sorti di ripresa bianconera, il Milleluci non è più in grado di reagire, quindi le locali perfezionano l'opera di sorpasso grazie all'attacco finale di Morello (25-20).

Importante, sempre nell'ottica dell'aggancio nei confronti delle gialloblu, la buona prova di Leone, capace di pungere sia in attacco che al servizio. La rimonta portata a compimento ha l'inevitabile effetto di caricare ulteriormente le atlete in tenuta bianconera.

Anche il secondo set è molto tirato nel suo sviluppo, ma stavolta sono le ragazze del duo Branduardi-Paladini a condurre nel punteggio grazie al gioco ben smistato da Sorini, chiamando in causa le positive Bellomo, Bonelli e Morello. Il Milleluci rientra sistematicamente più volte, ma è la determinazione della squadra di casa a fare la differenza ed il 25-22 che vale il raddoppio ne è la più fedele testimonianza.

Terzo set di totale egemonia bianconera: Sorini e Bonelli spaccano il parziale dai nove metri approfittando del morale sotto i tacchi della compagine ospite. Paladini ha potuto alternare alcuni elementi, quindi dentro Vellucci, Bartoletti e Becuzzi per Bellomo, Gallo e Morello. Proprio le nuove entrate si calano ottimamente nella parte, senza mai concedere nulla all'avversario, e contribuendo alla veloce chiusura con il punto del 25-10 capitalizzato da Vellucci.

Dalle parole dello staff tecnico, da elogiare ancora una volta per il lavoro encomiabile che sta portando avanti con il gruppo, traspare tutta la soddisfazione per un'altra prova che ha confermato i passi da gigante effettuati dalle pievarine, brave a fare loro un'altra gara molto insidiosa e per nulla scontata. Anche i numeri sono favorevoli alla squadra di casa, nonché lo specchio di questo magic moment: quattro vittorie di fila, di cui tre volte senza mai incassare un set. Il Montebianco tocca quota 14 a pari merito con la terza classificata Nottolini. Tutte le atlete stanno lavorando bene, rispondendo alle direttive degli allenatori, e sono abili a tradurre in gara ufficiale quanto viene proposto in settimana durante la fase di allenamento.

Un ritrovato entusiasmo che può essere di grande aiuto per la dura trasferta di Domenica (ore 11.15) a Quarrata con il fortissimo Blu Volley di Sheila Ostento, formazione in testa a punteggio pieno e senza alcun set al passivo. Un bel banco di prova per le pievarine, alle quali non mancheranno certo gli stimoli per provare a dire la loro contro la capolista.

Montebianco Volley-Milleluci 3-0 (25-20/25-22/25-10): Bartoletti, Becuzzi, Bellomo, Bonelli, Gallo (L), Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Vellucci. All.: Paladini. Vice all.: Branduardi.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 16 femminile Montebianco, quarta vittoria consecutiva! "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...