U 13/F: Primo squillo stagionale per le baby bianconere!

La squadra di Russo e Silvestri vince 2-1 in casa dell'Hsg Engineering Blu

U 13/F Montebianco Volley
U 13/F Montebianco Volley

Pieve a Nievole

Nella terza giornata del campionato U 13, il Montebianco di Ambra Russo e Sara Silvestri va alla "Cino da Pistoia" per affrontare La Fenice Blu targata Hsg Engineering.

Alla guida della compagine pistoiese ci sono l'ex Aglianese Riccardo Cappelli, con un passato anche a Pescia, e Luca Pratesi. Un punto divide le due formazioni, con Pieve che cerca la prima affermazione dopo il k.o. di misura a Quarrata e quello in tre set con Pescia. Le ospiti arrivano a questa sfida dopo l'impegno delle 48 ore prima a Monsummano nel torneo "Play For Game".

Agnelli, Bechini, Palamidessi, Lupo, Giustarini, De Marco scendono in campo. Il primo set, dopo gli scambi iniziali, vede la squadra di Cappelli prendere un consistente vantaggio (12-5). Buona ripresa bianconera, a riportarsi sul 16-13 con De Marco, e andando vicina al pari con Palamidessi e Bechini (18-17). Le imprecisioni tornano ad essere predominanti e La Fenice può andare avanti sul 25-20.

Scenario che cambia nel secondo set, quando è il Montebianco di Russo e Silvestri a farla da padrone grazie ad una buona continuità in attacco con le soluzioni di Bechini e De Marco (5-11). Pieve è brava ad arginare la reazione fenicina, anzi allunga con la buona serie al servizio di Lupo (13-19), mentre De Marco e Bechini si confermano incontenibili in prima linea (18-25).

Nel terzo set all'ottimo inizio ospite con Palamidessi (4-0), risponde la formazione di Cappelli (5-8). Ma la nuova entrata Schiavo, insieme a Bechini e Giustarini, rimette le cose a posto (12-12) ed è una lotta all'insegna dell'equilibrio fra le due squadre, ad entusiasmare il pubblico, fino al termine del parziale quando Schiavo e Bechini consentono al Montebianco di conquistare la vittoria (21-25).

Una sfida ben giocata da entrambe le formazioni: le ragazzine di Russo e Silvestri hanno dato il massimo per raggiungere l'affermazione e ci sono riuscite con merito facendo denotare buoni progressi specialmente per quanto riguarda la fase di attacco. Dunque, un primo mattoncino è stato messo, applausi ad allenatrici e atlete per questa giornata positiva che ha regalato loro l'aggancio all'avversario di turno a 3 punti. Domenica 17 duro impegno interno con la capolista Ediletrusca Buggiano del bravo Davide Ribechini.

Hsg Engineering Blu-Montebianco Volley 1-2 (25-20/18-25/21-25): Agnelli, Bechini, De Marco, Giannini, Giustarini, Gori, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"U 13/F: Primo squillo stagionale per le baby bianconere! "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...