L'Upv Buggiano fa il resoconto della prima parte di stagione

Ci stiamo avvicinando al Natale, e sembra il momento giusto, dopo circa quattro mesi di intensa attività agonistica e pre agonistica, per fare il bilancio di questa prima parte di stagione.

Abbiamo intrapreso la stagione 2017/18 consapevoli che avendo un parco allenatori di ottimo livello avremmo potuto fare bene e visti i risultati finora conseguiti così è stato. Davide Ribechini, Manuel Bagni e Francesco Pieri per quanto riguarda il settore agonistico e lo stesso Bagni, coadiuvato da Rossella Bechini, Giada Corsetti,Giulia Martone e Pamela Michelotti, per quanto riguarda il settore promozionale, stanno facendo veramente bene.

Non è facile portare avanti ed organizzare al meglio il nutrito numero di bambine e ragazze che formano i nostri gruppi, basta pensare che ogni settimana ruotano nelle palestre di Buggiano ed Uzzano ben 170 atlete di ogni età e tutti i gruppi, e sono ben nove, hanno già fatto enormi progressi da inizio stagione.

Partendo dal 2006 fino al 2012 sono ben 110 le piccole aspiranti giocatrici che passano parte del loro tempo sui nostri campi, ed i nostri allenatori e allenatrici cercano di farle crescere sia come atlete sia come future facenti parte della nostra società civile oltre che sportiva, nello specifico Bechini,Corsetti, Martone e Michelotti, insegnano alle piccolissime nate dal 2008 al 2012 i primi passi di comportamento sportivo nell'ambito di gruppo, nel rispetto delle compagne, mentre già il 2007 seguito da Bagni muove i primi passi come squadra. Le 2006 seguite da Ribechini partecipano già al campionato U13 con ottimi risultati visto che comandano il loro girone a punteggio pieno. Anche U13 / 2005 seguita da Pieri, dopo un inizio incerto, sta facendo bene con una bella crescita da inizio stagione.

Le Under14 di Bagni stanno continuando il loro percorso nella miglior maniera se si pensa che sono prime nel loro girone a punteggio pieno nonostante una gara in meno della seconda in classifica e oltretutto partecipano anche al campionato U16: vista la loro classifica, terze nel loro girone, fanno ben sperare per il prossimo anno. Passando alla seconda squadra, in ordine di importanza per quanto riguarda il sodalizio del Presidente Landi, cioè l'U18 seguita da duo Pieri/Ribechini, possiamo spendere solo parole di elogio visto che anche loro comandano il loro girone a con 23 punti sui 24 disponibili sintomo degli enormi progressi che questo gruppo ha fatto partendo lo scorso anno con Ribechini e continuando in questo con Pieri new entry 2017 nell'ottimo gruppo di allenatori gialloblu.

Le ragazze di Pieri partecipano anche al competitivo campionato di prima divisione e lo fanno come da copione con ottimi risultati vista la posizione in classifica: il team occupa la quarta posizione, cioè in piena zona play off.

Infine la prima squadra, allenata e guidata dal duo Ribechini/Pieri, realtà giovane che partecipa al campionato di serie C e lo sta facendo con ottimi risultati se si pensa che delle nostre giovani giocatrici la più "vecchia" ha 23 anni e ci sono ben 5 ragazze fra 98/99. La squadra veleggia in zona play off  in un campionato estremamente equilibrato dove tutte le squadre sono molto competitive (come da tradizione quando si affronta il girone Fiorentino) ed ogni punto è il frutto di un intenso e dispendioso lavoro settimanale fatto di sacrifici dopo scuola e lavoro.

Per concludere, tutta questa attività non potrebbe essere svolta se non ci fossero tante persone che dietro le quinte offrono parte della loro giornata per far si che tutto il lavoro fatto dai nostri tecnici porti ai risultati descritti, quindi un caloroso grazie e buon Natale a tutte le ragazze e le famiglie che fanno parte di questa società.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'Upv Buggiano fa il resoconto della prima parte di stagione"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...