Al Circolo di Pieve a Nievole la Cena di Natale del Montebianco Volley

Presentato il giornalino ufficiale del trentennale societario

Il Presidente Severi e l'Assessore allo Sport Bettarini
Il Presidente Severi e l'Assessore allo Sport Bettarini

Pieve a Nievole

In un clima di armonia e serenità si è tenuta la cena che anticipa l'arrivo del Natale. E' stato il Circolo A.R.C.I. di Pieve a Nievole, situato frontalmente a Piazza XXVII Aprile, la location del tradizionale appuntamento a dare i saluti all'anno ormai in via di conclusione.

Un classico momento che si è prestato quale migliore occasione per squadre, dirigenti, familiari e amici del Montebianco Pieve Volley per riunirsi e scambiarsi i rituali auguri tipici del periodo, oltre che trascorrere piacevolmente un po' di tempo in compagnia. L'evento si è svolto nel migliore dei modi, animato in seguito dal gioco della tombola a richiamare l'attenzione dei tanti presenti.

A rendere speciale la serata, quasi una ciliegina sulla torta, è stata la presentazione del giornalino "La Pallavolo a Pieve a Nievole da oltre Trentanni" volto a celebrare, come si evince dal titolo, i primi 30 anni di attività del club pievarino. Il presidente Saverio Severi così si è espresso: "Ringrazio tutti i dirigenti per il loro importante contributo, una menzione particolare va a Emanuele Fronteddu il quale ha messo a disposizione tanto tempo e lavoro". Il giornalino è indirizzato in particolare ad una persona molto cara al sodalizio, come precisa poco dopo lo stesso Severi: "E' dedicato a Saverio Giuntoli, uno dei promotori e grande amico del nostro gruppo sportivo, che purtroppo è venuto a mancare di recente. E' stato uno dei nostri primi atleti quando giocavamo per il semplice gusto di ritrovarci e stare insieme". Quindi tratteggia in breve il contenuto dello scritto pubblicato: "E' suddiviso in tre decenni, dai primi anni dopo la nascita dell'associazione, passando per una fase intermedia quando abbiamo raggiunto una buona crescita coincisa con l'approdo ai campionati regionali nel settore maschile. Nell'ultimo decennio proprio con i ragazzi abbiamo disputato due anni nei campionati nazionali, mentre in seguito è nato il progetto nel settore femminile dove abbiamo già raggiunto risultati discreti arrivando ai palcoscenici regionali". La chiusura del massimo dirigente con un pensiero rivolto a tutti i membri che gravitano intorno alla società: "Un immenso grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano dal 1985 ad oggi, ai presidenti che si sono succeduti, agli sponsor, perché facciamo parte di una grande famiglia dove ognuno porta il suo piccolo mattoncino".

A tutti i presenti, successivamente, è stata consegnata una copia. Dopo l'immancabile "Forza Pieve!", c'è stato l'intervento dell'Assessore allo Sport di Pieve a Nievole, Lida Bettarini, la quale ha colto l'occasione per estendere gli auguri e ribadire soprattutto l'impegno dell'amministrazione comunale per quanto riguarda il mai semplice tema palestre. Per ultima, ma non per importanza, la voce di Renato Russo, responsabile dell'Associazione Mah Boh, da qualche anno realtà e parte integrante di Pieve Volley, evidenziando come non sia stato un facile inizio di stagione, ma riuscendo a superare ogni difficoltà grazie all'aiuto fornito in ogni circostanza dal presidente Severi. In questa nota finale vogliamo rimarcare una volta di più i nostri più sinceri ringraziamenti al Circolo A.R.C.I. per l'ospitalità, a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere qualche ora insieme a noi, manifestando grande attaccamento alla causa, e a quelle persone che hanno dato il massimo per quella che si è rivelata essere l'organizzazione impeccabile della serata stessa, con l'auspicio e la speranza che il nuovo anno possa portare sempre più in alto i nostri colori. 

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"Al Circolo di Pieve a Nievole la Cena di Natale del Montebianco Volley "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...