Serie C Femminile, settima vittoria stagionale per l'AM Flora Buggiano

Le gialloblù superano per 3 a 0 il fanalino di coda Mens Sana Siena

Buggiano.

Le gialloblù arrivano al match con Davini out per attacco influenzale.

Primo set Ribechini e Pieri scelgono Marcheschi al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Sorini centrali, Frediani e D'Annibale di banda Sasselli libero.

Inizio set con errori gratuiti e l'AM Flora non riesce ad innestare la marcia giusta. Nonostante ciò estrema parità, 6/6, poi le ragazze di casa cominciano ad attaccare con più convinzione. Vanuzzo sigla due ottimi punti. Buggiano allunga e spinge dai nove metri con Frediani. Sul 22-14 esce Bettaccini ed entra Alexandru in battuta ma Sorini dal centro spegne le velleità delle senesi portando a casa il primo set.

Nel secondo le locali partono male, faticano a ricevere bene e ricostruire diventa complicato. Sul 5-10 esce D'Annibale entra Falseni e le borghigiane riescono a partire ed agguantare la parità 12-12, Bettaccini e Sorini chiudono le porte con degli ottimi muri, Sasselli recupera parecchio e Vanuzzo sigla la vittoria del secondo set 25-21.

Terzo set sestetto rivoluzionato inizia con Zerini al palleggio e Vanuzzo opposta, Menicocci e Bettaccini centrali, Frediani e Falseni di banda, Sasselli libero. Inizio ancora sulla falsariga del secondo soffrendo sia in ricezione che sull'attacco ma dopo aver raggiunto la parità, l'AM Flora spinge dai nove metri e in attacco riesce a superare con tenacia. Bettaccini e Menicocci murano ottimamente gli attacchi del Men Sana, sul 20-12 entra Del Colombo al posto di Sasselli. Dopo un ace avversario Vanuzzo chiude il match con una sassata e finalmente arriva la settima vittoria del girone di andata.

Partita giocata con il freno a mano tirato non riuscendo a gestire il match senza soffrire, tutte le ragazze hanno giocato avendo la possibilità di scendere in campo dando il proprio contributo per la causa AM. Importante è cercare di recuperare le acciaccate per la prossima difficilissima sfida.

AM Flora Buggiano - Mens Sana Siena 3-0 ( 25-16/25-21/25-17)

AM Flora Buggiano: Bettaccini 12, Frediani 11, Vanuzzo 11, Falseni 9, Sorini 8, Menicocci 3, D'Annibale 2, Marcheschi 1, Zerini 1, Sasselli, Alexandru, Davini, Del Colombo, I All Ribechini, II All Pieri, Dir ACC Irmeni.

Condividi sui social
"Serie C Femminile, settima vittoria stagionale per l'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...